Home » Napoli, le idee per il futuro: vicini due colpi, il rientro di Gaetano e nuovi nomi per la trequarti
Napoli Napoli OF News

Napoli, le idee per il futuro: vicini due colpi, il rientro di Gaetano e nuovi nomi per la trequarti

Giuntoli

CALCIOMERCATO NAPOLI – Due colpi di calciomercato vicinissimi, il piano Gaetano e nuovi nomi per la trequarti. Secondo le indiscrezioni di questi giorni, il Napoli si sta preparando per un restyling completo in vista della prossima stagione.

Napoli, le idee per il futuro

Il primo “acquisto” potrebbe essere quello in casa. Gianluca Gaetano è reduce da una stellare stagione con la Cremonese, che si appresta a ottenere la promozione in Serie A. La gavetta del giovane talento di Cimitile è completa, il 21enne è pronto a ripercorrere gli stessi passi di Insigne, con il quale completerà una staffetta napoletana visto che il capitano azzurro andrà via a giugno mentre il Napoli pensa di riportare in città il classe 2000. Con 7 gol e 4 assist in 32 gare è diventato uno dei perni centrali per Fabio Pecchia, a Napoli sotto la direzione di Spalletti avrebbe la possibilità di accumulare maggiore esperienza confrontandosi con calciatori con già una lunga carriera alle spalle.

La società partenopea, tuttavia, avrebbe anche intenzione di svecchiare la rosa. Approfittando degli addii di Insigne e Ghoulam (al quale non verrà rinnovato il contratto) sarebbe in chiusura per il trequartista Kvaratskhelia che dovrebbe però ricoprire il ruolo di esterno sinistro, scelto per la sua duttilità e fisicità, ma il club avrebbe anche deciso di puntare sul terzino sinistro uruguaiano Olivera, con il quale mancherebbero solo alcuni dettagli. Non è finita qui, perché l’idea del Napoli sarebbe quella di rimpolpare ancora di più il centrocampo con calciatori di qualità. Secondo quanto si legge su Il Corriere dello Sport di questa mattina, in cima alla lista delle preferenze ci sarebbero Barak del Verona e Bajrami dell’Empoli. Occhio anche su Cambiaso del Genoa e (ancora) Nandez del Cagliari.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com