Home » CdS – Napoli, Spalletti prova Mertens-Osimhen dal 1′
Napoli Napoli OF News

CdS – Napoli, Spalletti prova Mertens-Osimhen dal 1′

Osimhen Mertens

MERTENS OSIMHEN NAPOLI – Emergenza difensiva per Luciano Spalletti, tecnico del Napoli impegnato quest’oggi al Castellani contro l’Empoli per la 34esima giornata di Serie A. Dopo il pari casalingo contro la Roma, gli azzurri hanno perso non solo il treno per lo scudetto ma anche Kalidou Koulibaly, per squalifica, e Stanislav Lobotka, per infortunio. Al già noto Di Lorenzo, poi, si è unito anche Elmas lasciando come unica sostituzione a centrocampo il dimenticato Diego Demme. In difesa e in mediana, dunque, i giochi sono già belli che pronti. L’unico dubbio resta in attacco con la “carta” Dries Mertens da poter schierare finalmente dal 1′ alle spalle di Victor Osimhen. Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, Spalletti potrebbe lasciarsi tentare e schierarli entrambi dal 1′ come invocato a gran voce dai tifosi:

“Certo, le prove di 4-2-3-1 con Lozano, Mertens e Insigne alle spalle di Osimhen andate in scena anche ieri al centro sportivo di Castel Volturno, in occasione della rifinitura, alimentano la suggestione invocata soprattutto dal popolo.

[…] Spalletti ha provato ancora la formula con Mertens al centro del tris di trequarti e dunque alle spalle di Osimhen, con Lozano a destra e Insigne a sinistra. Se alla fine il signor Luciano opterà per questa soluzione super offensiva, allora sarà la prima volta in assoluto che Dries e Osi partiranno insieme dal primo minuto: mai accaduto, se non a partita in corso, né in campionato e tantomeno nelle coppe”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com