Home » Meret, l’ex compagno Dal Bello: “Ha avuto sfortuna. Su dieci volte, quel rimpallo nove volte va fuori”
Napoli Napoli OF News

Meret, l’ex compagno Dal Bello: “Ha avuto sfortuna. Su dieci volte, quel rimpallo nove volte va fuori”

Meret

Una settimana difficilissima da gestire per Alex Meret, autore di un errore blu durante la trasferta toscana di Empoli. La rete del 2-2 nasce proprio dal suo erroraccio. Interviene, a Tuttomercatoweb, un suo ex compagno alla Spal, Felipe Dal Bello. Ecco cosa ha detto il difensore brasiliano sul portiere del Napoli.

Meret, l’ex compagno Dal Bello: “Ha avuto sfortuna. Su dieci volte, quel rimpallo nove volte va fuori”

“Non è facile per nessuno dover sopportare un momento così causato da un errore del genere. Ma la carriera ti porta anche a vivere queste circostanze. Alex è comunque è un ragazzo molto equilibrato, ha la testa sulle spalle e ha la famiglia che lo sostiene nel modo giusto. Credo che quell’errore sia frutto anche della cattiva sorte. Su 10 volte, quel rimpallo lì probabilmente nove volte va fuori. Ha avuto sfortuna”. Saprà reagire? La risposta fornita a Tuttomercatoweb: “E’ un ragazzo che lavora con grande puntiglio e credo che questo errore lo farà crescere. Resto convinto che possa diventare uno dei migliori portieri in circolazione”. Quanto ha inciso l’alternanza con Ospina?
“Quello del portiere è un ruolo particolare. Di solito c’è un titolare fisso: Ospina è un gran portiere e per il modo di giocare del Napoli con la costruzione dal basso ha qualcosa in più di Meret. Non è facile giocare ogni tanto, però è anche vero che come si diceva il suo è stato un errore fortuito. Questo infortunio non è causato dal fatto che non gioca con continuità”. Il futuro di Meret, quale potrà essere la strada migliore? “E’ presto per fare valutazioni. Le capacità del portiere e personali, come uomo, sono di valore. Occorre stare attenti a fare scelte a caldo dopo quanto successo. E’ un prospetto importante che può crescere tanto e affermarsi”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com