Home » Fabian, Lozano e Ospina a rischio cessione: l’attuale situazione generale del mercato in uscita
Calciomercato Napoli OF News

Fabian, Lozano e Ospina a rischio cessione: l’attuale situazione generale del mercato in uscita

Dopo il caos che si è creato nelle ultime tre  partite nelle quali il Napoli è riuscito a conquistare soltanto un punto, il patron azzurro ora è al lavoro per definire la squadra della prossima stagione e stabilire i futuri obiettivi. Stando a quanto riporta l’odierna edizione de Il Corriere dello Sport, sarebbero a rischio cessione Fabian Ruiz, Lozano, Ospina e Mertens. Da tempo i partenopei avrebbero già individuato gli eredi di alcuni partenti.

Fabian e Lozano a rischio cessione, novità Ospina: l’attuale situazione generale del mercato in uscita

Il centrocampista spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2023 e non avrebbe l’intenzione di rinnovarlo poichè le sue richieste economiche non coincidono con quelle di De Laurentiis. Il suo futuro è incerto e soprattutto in bilico ed il fantasista sognerebbe un ritorno nel campionato spagnolo, non nel Real Betis -squadra in cui è cresciuto umanamente parlando- ma in uno dei top club più ambiti.

Per il portiere colombiano è una situazione completamente differente: l’ex Arsenal vorrebbe rimanere a Napoli e sarebbe propenso ad accettare le cifre dell’attuale contratto (2,2 mln), si parlerà a fine stagione sul da farsi e dipenderà anche dalla qualificazione in Champions, che condizionerà la situazione economica e il ridimensionamento del monte ingaggi.

Spalletti ha espressamente dichiarato alla società di non confermare e dunque riscattare Axel Tuanzebe poichè non è ritenuto un elemento fondamentale del progetto, dato anche lo scarso minutaggio concesso. Il messicano, nonostante il contratto che scade nel 2024, non ha convinto totalmente dirigenza e soprattutto la tifoseria; ha tanti estimatori in Premier League e ad oggi il suo prezzo di cartellino è inferiore ai 30 milioni di euro.

Faouzi Ghoulam dovrebbe salutare Napoli a fine stagione, il suo contratto scade il prossimo 30 giugno e- vista la riduzione del monte ingaggi e la scarsa considerazione in rosa per gli infortuni- si cederà per virare su altri obiettivi, come Mathias Olivera. Il destino di Dries Mertens al giorno d’oggi è ancora un’incognita. Il 14 gradirebbe una permanenza poichè innamorato della città ma la società non vorrebbe offrire al di sopra di 1,2 mln per il nuovo contratto. Il 6 maggio l’icona partenopea compierà 35 anni e questo fattore complicherà la trattativa.

Nunzio Mariconda

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com