Home » Tacconi, le condizioni dell’ex portiere dopo l’emorragia cerebrale: “Stazionario, serve tempo”
Juventus Napoli OF News SOCIAL

Tacconi, le condizioni dell’ex portiere dopo l’emorragia cerebrale: “Stazionario, serve tempo”

Tacconi

Dopo l’emorragia cerebrale, causata dalla rottura di un aneurisma come confermato da un comunicato stampa dell’ospedale di Alessandria dove è ricoverato dal 23 aprile scorso, Stefano Tacconi continua a lottare.

Tacconi, le condizioni dell’ex portiere dopo l’emorragia cerebrale: “Stazionario, serve tempo”

Come ha riferito suo figlio Andrea, si trova in coma farmacologico: è consapevole, egli stesso, che questi giorni saranno decisivi per comprendere la reale portata e le conseguenze di questo grave malore che ha colpito l’ex portiere della Juventus e della Nazionale. Un uomo sopra le righe, un personaggio che non ha mai avuto il timore di esporsi in ogni modo lo ritenesse opportuno. Giorno dopo giorno ci sono piccoli miglioramenti anche se i medici hanno detto che questi sono i giorni più delicati. Continuiamo ad essere uniti, per lui, ha scritto nelle stories di Instagram Tacconi jr stamane, 26 aprile.

La situazione è dunque ancora stazionaria. “Tacconi è farmacologicamente sedato, ma ha dato qualche segno di gesto finalistico. Il percorso sarà ancora lungo e i prossimi giorni saranno determinanti per capire l’andamento della situazione”: è quanto hanno fatto sapere con una nota Andrea Barbanera, direttore della Struttura di Neurochirurgia e di Fabrizio Racca, direttore della Terapia Intensiva dell’ospedale di Alessandria, che hanno in cura l’ex portiere della Juventus e della Nazionale Stefano Tacconi. “Sicuramente il fattore tempo è stato fondamentale. Aver riconosciuto il problema e aver centralizzato le cure, trasferendo il paziente in un ospedale hub, ha fatto la differenza per un intervento precoce al fine di evitare una seconda emorragia che sarebbe potuta essere fatale. Ora dobbiamo dare tempo a Tacconi di combattere, grazie alle cure che sta ricevendo in Terapia Intensiva, e affrontare con forza i prossimi giorni”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com