Home » Napoli-Sassuolo: le probabili formazioni del match, torna un big per gli azzurri
Napoli OF News

Napoli-Sassuolo: le probabili formazioni del match, torna un big per gli azzurri

Spalletti

È tutto pronto per il match di domani allo stadio Maradona tra Napoli-Sassuolo che delineerà la rincorsa Champions League del Napoli e soprattutto sarà decisivo per scoprire se è avvenuto o meno il tanto atteso riscatto partenopeo. Luciano Spalletti ha suonato la carica negli spogliatoi in queste giornate ed Aurelio ha implorato i suoi affinché possano raggiungere il tanto atteso obiettivo prefissato da inizio stagione. Contro gli emiliani il tecnico di Certaldo vorrebbe sperimentare una nuova idea tattica.

Napoli-Sassuolo: le probabili formazioni del match, torna un big per gli azzurri 

La gara di domani alle 15 si rivela fondamentale per stabilire alcuni obiettivi e far ritornare la gioia e soprattutto alcune speranze perse dopo l’incubo Empoli. Gli azzurri potrebbero proporre il 4-2-3-1 con il ballottaggio in porta che dovrebbe vincerlo Ospina, vista la prestazione horror di Meret al Castellani. Linea a 4 di difesa composta da Zanoli (Di Lorenzo, se convocato, potrebbe subentrare a partita in corso), Rrhamani, Koulibaly -che ritorna dalla squalifica- e Mario Rui. Il duo a centrocampo potrebbe essere composto di nuovo da Anguissa e Fabian, scelta che non ha affatto convinto i supporters partenopei. Il trio alle spalle di Victor Osimhen è Insigne, Mertens e Lozano, con Piotr Zieliniski ancora pronto a giocare a match in corso e non dal 1’.

La probabile formazione del Sassuolo di Dionisi

Il Sassuolo, dopo l’amara sconfitta in casa contro la Juventus, si prepara ad affrontare il Napoli in trasferta per riscattarsi. Dionisi dovrebbe confermare il modulo usato anche dal Napoli con Consigli tra i pali, la linea di difesa a 4 formata da Muldur, Ayhan, Ferrari e Rogerio. Duo di centrocampo formato dal giovane Frattesi e Lopez mentre il trio dietro a Scamacca (da tenere d’occhio poiché si ritrova nella lista dei desideri di Giuntoli) è composto da Berardi, Raspadori e Djuricic.

Nunzio Mariconda

Continua a rimanere aggiornato sul Napoli su www.sigonfialarete.com