Home » CdS – L’invito ad un mea culpa per i tifosi del Napoli. Le contestazioni e i biglietti invenduti al Maradona
Napoli Napoli OF News

CdS – L’invito ad un mea culpa per i tifosi del Napoli. Le contestazioni e i biglietti invenduti al Maradona

Maradona
Photo by Fabio Sasso/Imago)

C’è qualcosa da rimproverare ai supporters del Napoli? L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport sembra rispondere affermativamente a tale interrogativo. Pacchi di uova e una qualificazione in Champions League, quasi aritmeticamente raggiunta. Obiettivo scudetto dissolto per i buchi neri improvvisi della squadra di Spalletti, ma il ritorno nell’Europa (calcistica) che conta davvero.

CdS – L’invito ad un mea culpa per i tifosi del Napoli. Le contestazioni e i biglietti invenduti al Maradona

“Si può accogliere la qualificazione in Champions gettando le uova contro il pullman della squadra? A Napoli si può. E tuttavia la rabbia e il rimpianto sono i sentimenti più facili, ma anche i meno adatti, dopo una vittoria tennistica come quella contro il Sassuolo”. Con tale piglio, Il Corriere dello Sport riflette sulla reazione dei tifosi azzurri, prima e dopo la goleada casalinga contro il Sassuolo di Dionisi. Poi, prosegue il quotidiano sportivo: “I tifosi napoletani, che contestano la squadra e la società, non hanno nulla da rimproverarsi? A giudicare dal numero di ticket venduti nelle partite di questo campionato, sembrerebbe che anche la città ci creda poco, molto meno di quanto fa Milano con le sue due squadre cittadine”.

LEGGI ANCHE: Il Napoli sconcerta ma è Spalletti che vede i fantasmi e gli attacchi esterni

LEGGI ANCHE: Retroscena tra Insigne e Ultras: prima del fischio di inizio di Napoli-Sassuolo, la consegna di alcuni pacchi…

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com