Home » Nessun azzurro è incedibile, attenzione al monte ingaggi: i nomi in bilico
Napoli Napoli OF News

Nessun azzurro è incedibile, attenzione al monte ingaggi: i nomi in bilico

De Laurentiis

CASSIONI NAPOLI – Non bastano gli incassi della qualificazione in Champions League, il Napoli per far riquadrare i conti nelle casse sarebbe pronto per qualche cessione di lusso. D’altronde le intenzioni attuali di De Laurentiis non sono tanto differenti da quelle del passato: il patron ha sempre dichiarato che all’offerta giusta tutti sono cedibili. A parte qualche rara eccezione, alle grandi proposte non sono mai stati detti no.

Nessun azzurro è incedibile, attenzione al monte ingaggi: i nomi in bilico

Domenica il Napoli, a seguito del pareggio della Roma, ha raggiunto la matematica qualificazione in Champions League e questo significa un incasso di 15,9 milioni di euro, che potrebbe salire anche a 36 milioni di euro. A queste cifre dovranno essere associati i diritti tv che verranno assegnati in base alle posizioni in campionato: se la compagine azzurra dovesse confermare il terzo posto, allora si riceverebbe 16.8 milioni.

I risultati raggiunti questa stagione, però, potrebbero non bastare. Nell’ultimo bilancio il club ha un conto in rosso di venti milioni, la pandemia ha creato tanti imprevisti finanziari e la società azzurra, che non fa riferimento a grandi fondi di investimenti, deve necessariamente prendere delle contromisure. Il primo intervento potrebbe essere sul monte ingaggi, ad oggi oltre i 100 milioni. La scorsa estate il patron è stato chiaro, verrà abbassato il tetto massimo degli stipendi e questo significa solo una cosa: ci saranno delle partenze.

Escludendo Insigne che ha il futuro già delineato, il gioiello maggiormente in vista è Victor Osimhen. Sono tante le attenzioni in Premier League, in particolare Manchester United e Arsenal sembrano molto interessate e seriamente intenzionate a considerare l’ipotesi di fiondarsi sul centravanti azzurro. De Laurentiis non accetterà un’offerta più bassa di 100 milioni, d’altronde è stato l’investimento più oneroso della storia del club. Ma non è finita qui: per Il Corriere dello Sport sono in lista anche Zielinski (nel mirino del Bayern Monaco), Fabian Ruiz che continua a ricevere lusinghe dalla Spagna, fino Lozano e Koulibaly. Quest’ultimo ha solo un anno di contratto e vanta l’ingaggio più alto della rosa. Le decisioni sul suo futuro potrebbero esser prese in estate.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com