Altre squadre Napoli OF News

Serie B, più incentivi ai club per il tesseramento di giovani italiani

Serie B

Ancora più risorse per i club che utilizzano i giovani cadetti: è quanto deciso dalla Lega di Serie B riunitasi oggi in Assemblea che ha anche stabilito una modifica al calendario del prossimo torneo precedentemente approvato con la disputa della gare durante i mondiali in Qatar.

Serie B, più incentivi ai club per il tesseramento di giovani italiani

Continua dunque il lavoro per la valorizzazione e la crescita del sistema calcio Italia da parte della Lega e del presidente Mauro Balata e delle sue associate: è stata infatti approvata una norma di maggior valorizzazione dei giovani italiani convocabili nelle nazionali di categoria a partire dalla stagione 2023/2024 con nuovi incentivi e premialità per i club, in aggiunta agli attuali, a seconda del minutaggio.

Il presidente ha sottolineato l’importante lavoro della Lega Serie B e delle sue associate, numeri alla mano, realizzato grazie a investimenti di risorse volte a sostenere e rilanciare l’attività di tutto il movimento calcistico italiano.

Dopo le comunicazioni del presidente Balata circa il riconoscimento di contributi straordinari per i maggiori costi dovuti all’emergenza Covid, e la presentazione dei trofei “Nexus”, per la vincitrice del campionato, e “Pablito”, riservato al capocannoniere, si è passati all’esame del calendario 2022/2023 per cui l’Assemblea ha deciso una modifica di quanto precedentemente deliberato, si legge nel comunicato.

“La scelta è stata quella di disputare le partite del campionato Serie BKT durante i mondiali del Qatar. Questo determinerà un minor numero di turni infrasettimanali, solo due, con l’inizio e la fine del torneo che rimane invariato (13 agosto/19 maggio) così come la previsione del boxing day che coincide con il termine del girone di andata. La pausa invernale è prevista dal 27 dicembre al 13 gennaio quando si riprenderà il torneo con il girone di ritorno”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com