Home » GdS – Sirene tedesche per Zielinski, la posizione del Napoli
Napoli Napoli OF News

GdS – Sirene tedesche per Zielinski, la posizione del Napoli

Zielinski

È quasi giunta al termine la sesta stagione di Piotr Zielinski con la casacca azzurra indosso, stagione che potrebbe rivelarsi essere l’ultima all’ombra del Vesuvio.

GdS – Sirene tedesche per Zielinski, la posizione del Napoli

Il polacco è reduce (probabilmente) dalla peggiore annata a Napoli da quando il suo cartellino è stato prelevato dall’Empoli nella calda estate del 2016, sotto richiesta di Maurizio Sarri, il quale volle portare il proprio pupillo con sè.

Zielinski ha collezionato tanti aggettivi, ma tra questi – purtroppo – non c’è mai stato quello di “top player”. Infatti, a caratterizzare il suo cammino in azzurro è stata la discontinuità.

Basti pensare che questa stagione ha collezionato 39 presenze tra campionato ed Europa League, gonfiando la rete soltanto 7 volte e assistendo i propri compagni al gol in 5 occasioni.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista col contratto in scadenza nel 2024 sarebbe richiesto dalla Germania, dove ci sarebbe qualche club interessato all’acquisto del suo cartellino. Il Napoli dal canto suo sta già preparando delle contromosse per non farsi trovare impreparato nel caso si concretizzasse la partenza di Zielinski.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com