Home » Serie A, il Milan può diventare campione d’Italia se… Tutte le combinazioni
Milan Napoli OF News

Serie A, il Milan può diventare campione d’Italia se… Tutte le combinazioni

Giroud

Il Diavolo attualmente ha due punti di vantaggio sull’Inter e potrebbe festeggiare il titolo al termine della sfida con l’Atalanta, prevista domenica alle 18. Sarà decisivo il risultato dei nerazzurri contro il Cagliari…

Serie A, il Milan può diventare campione d’Italia se… Tutte le combinazioni

Grazie al fondamentale successo sul campo dell’Hellas Verona, la squadra capolista ha mantenuto due punti di vantaggio sulla seconda a due gare dal termine del campionato.

Il Milan è padrone del suo destino, ma dipende ancora dall’Inter (e non solo) la festa con una giornata d’anticipo. Sono i colori nerazzurri in questa lunga giornata degli uomini di Pioli: l’Atalanta sarà il prossimo scoglio che la compagine rossonera dovrà superare verso la corsa scudetto. E potrebbe essere anche l’ultimo, visto che in caso di successo domenica, i rossoneri potrebbero laurearsi campioni d’Italia qualche ora dopo se l’Inter non dovesse battere il disperatissimo Cagliari del nuovo corso Agostini (reduce dal pari sul fotofinish dell’Arechi di Salerno ieri). Da ricordare che, nel caso di arrivo a pari punti, lo Scudetto andrebbe comunque al Milan in virtù di migliori risultati negli scontri diretti (1-1 e 2-1 per i rossoneri nei derby).

Ad ogni modo il Milan potrebbe chiudere il cerchio, proprio contro l’Atalanta, proprio dove tutto è partito, come detto anche da Stefano Pioli ieri sera nel post match di Verona: “Questo Milan è nato da quel 5-0 contro l’Atalanta (22 dicembre del 2019, ndr), una giornata negativa dalla quale abbiamo capito che cosa ci serviva. Ora pensiamo solo all’Atalanta, mantenendo la nostra mentalità”. Chiudere il cerchio per entrare nella storia rossonera.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com