Home » Lega Serie A, Casini apre alla possibilità del Var “a chiamata”
Altre squadre Napoli OF News

Lega Serie A, Casini apre alla possibilità del Var “a chiamata”

Arbitri

Ad annunciarlo è proprio il presidente della Lega di A. “Credo che delle migliorie vadano discusse – ha spiegato Casini alla trasmissione La Politica nel Pallone, su RaiRadio1 -. Una che trovo ragionevole è quella del challenge”.

Lega Serie A, Casini apre alla possibilità del Var “a chiamata”

“Dare la possibilità, anche solo una volta o due, alle squadre di rivedere una determinata azione penso sarebbe un segnale di apertura che non dovrebbe creare troppe complicazioni in merito alla durata delle partite”, ha aggiunto Lorenzo Casini. Parole che prevedono importanti novità e una chiara apertura del calcio italiano verso l’utilizzo del VAR a chiamata.

Un po’ come in altri sport (tipo il tennis o il basket) dove la revisione delle azioni è già sdoganata, anche sui campi della Serie A dunque presto gli allenatori potrebbero chiedere al direttore di gara di rivedere le immagini di alcune azioni dubbie. In che tempi e con che modi resta ancora tutto da stabilire, ovviamente. Ma, viste le dichiarazioni di Casini, ci troviamo già di fronte a un cambiamento radicale di posizione sull’utilizzo della tecnologia nel calcio.

“L’equivoco di fondo credo sia che il Var non è la moviola – ha concluso Casini – mentre anche nella percezione dell’opinione pubblica è stata intesa come moviola in campo e non come semplice assistenza all’arbitro”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com