Home » Pecci a Radio Marte: “Spalletti deve rivedere il rapporto con Mertens…”
Interviste Napoli Napoli OF News Rubriche

Pecci a Radio Marte: “Spalletti deve rivedere il rapporto con Mertens…”

Spalletti

Eraldo Pecci, ex calciatore campione d’Italia con il Torino nel 1976, è intervenuto a Radio Marte nel corso di “Si Gonfia La Rete” parlando della stagione del Napoli e del rapporto tra Mertens e Spalletti.

Pecci a Radio Marte: “Spalletti deve rivedere il rapporto con Mertens…”

“Quest’anno molte squadre potevano vincere, soprattutto il Napoli, sarà un anno ricco di rimpianti.

Non c’erano delle squadre più forti, il Napoli ha perso molti punti con squadre di metà classifica ma anche Milan e Inter.

Adesso diventano decisive tutte le partite, il Milan ha lavorato molto bene e se lo merita. I rossoneri hanno avuto anche la fortuna di aver trovato un giocatore come Kalulu, questo fa capire che anche all’interno della società ci vuole una grande organizzazione.

Gli allenatori molto spesso si prendono meriti e colpe di prestazioni dei calciatori, ma non dipendono da loro. Un grande lavoro è stato fatto da Maldini.

Spalletti ha lavorato bene ma è da rivedere il rapporto con Mertens, che quando ha giocato è sempre stato decisivo.

La Juve da due anni arriva quarta ed è contenta, per me è una cosa anomala vedendo gli altri anni. Tutte le squadre devono partire con l’idea di poter vincere il campionato.

Adesso per le squadre di seconda fascia è più difficile perché il calcio è cambiato, i top player del mio Torino ad oggi giocherebbero in qualche big”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com