Home » Spalletti in conferenza: “Il Napoli del futuro? Ora è presto per parlare di rinnovo ma ci vuole ambiente pulito…”
Interviste Napoli Napoli OF News Rubriche

Spalletti in conferenza: “Il Napoli del futuro? Ora è presto per parlare di rinnovo ma ci vuole ambiente pulito…”

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, è intervenuto in conferenza stampa dove, tra le tante cose, ha parlato del suo futuro a Napoli e del rapporto con la città.

Spalletti in conferenza: “Il Napoli del futuro? Ora è presto per parlare di rinnovo ma ci vuole ambiente pulito…”

“Sto già lavorando al Napoli del futuro? Certo, c’è Giuntoli qui, parliamo tutti i giorni, guarda gli allenamenti. Noi si riuscirà ad essere forti se ci sono giocatori forti che pensano nella maniera giusta, con un comportamento professionale, anche con tifosi che ci sostengono perché sono importanti. Come un’informazione che ci rispetti e non che crei duemila dubbi ad arte, se si prendono tutte le cose di questa settimana non si fa in tempo… buttano la miccia per far scoppiare qualcosa. L’ambiente deve essere più pulito possibile. Serve tutto questo, dei passi in avanti si possono fare.

Rinnovo per il terzo anno? Io sono l’allenatore del Napoli per il secondo anno, se avete dei dubbi ditelo, io non ne ho. Il terzo è troppo in là, qui ci sono novità tutte le mattine quando ci alziamo e c’è qualcosa di nuovo. Al di là della partita, ragioniamo anche per creare un Napoli sempre più forte. Apprezzo chi vuole stimolarci, chi punta ad obiettivi sempre più ambiziosi, però a volte si deve combattere con cose che sono fuori misura, a volte fatte anche ad arte per distruggere i miglioramenti fatti dall’anno scorso a questo e sono tante le cose. Bisogna perdere un po’ di energie per difenderci ma noi andiamo avanti a costruire un Napoli ancora più forte”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

Leggi anche:

Spalletti: “Bisogna essere orgogliosi di questa squadra. Nelle griglie ci davano settimi dietro Sarri e Mou. Insigne? Un professionista. Sullo striscione…””