Home » Flachi, un docufilm sull’ex stella di Fiorentina e Samp distribuito da DAZN
Altre squadre Napoli OF News

Flachi, un docufilm sull’ex stella di Fiorentina e Samp distribuito da DAZN

ROME, ITALY - JANUARY 23: Francesco Flachi celebrates a goal during the Serie A match at Stadio Olimpico, January 23, 2005 in Rome Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

Squalificato 12 anni per doping, a 46 primavere è tornato a giocare, in Eccellenza, nel Signa: “Non ho mai fatto male a nessuno se non a me stesso. Quindi vado a testa alta”. Passione, caparbietà, errori e riscatto. “Il Ragazzo Gioca Bene” è il nuovo docufilm griffato Dazn che racconta la vita e il ritorno in campo di uno dei calciatori più iconici e amati dei primi anni 2000: Francesco Ciccio Flachi.

Flachi, un docufilm sull’ex stella di Fiorentina e Samp distribuito da DAZN

Disponibile in esclusiva sulla nota piattaforma streaming da oggi (lunedì 16 maggio), un viaggio a ritroso nella vita dell’idolo viola e sampdoriano, dagli esordi alla consacrazione nel grande calcio tra Fiorentina e Sampdoria, fino agli anni bui dopo la squalifica per positività a sostanze stupefacenti, un errore che gli è costato 12 anni lontani dal campo. Una storia raccontata senza filtri, profonda ed emotiva, fatta di sbagli ma anche di rinascita: il docufilm si apre nello studio di una tv locale, dove oggi Flachi fa l’opinionista, ed è proprio lui ad annunciare pubblicamente il suo ritorno in campo nella squadra del Signa.

“Lo step finale di un percorso, sono tornato a rivivere quelle sensazioni della vigilia: prepararsi la borsa, sentire le farfalle nello stomaco, arrivare al campo la mattina della partita. Il calcio è devastante a livello mentale soprattutto quando è finito, e io mi sono sentito quello di una volta. E poi ricevere tutti quei messaggi, vedere tutti quegli amici in tribuna per me mi ha gratificato e mi ha emozionato tantissimo”, dirà dopo l’esordio in Eccellenza, Ciccio Flachi.

Il presidente del club, Andrea Ballerini detto “Gatto”, è un vecchio compagno di curva di Flachi, i due sono cresciuti insieme e l’idea di riportarlo in campo dopo dodici anni è stata proprio la sua. Dazn accompagna lo spettatore tra le tappe della vita del giocatore fiorentino, una di queste è a Genova, dove ha trascorso sette anni, diventando un vero e proprio idolo della Sampdoria e dove ricorda ancora di aver “rifiutato 15 milioni dal Monaco, diventato così il simbolo di Genova”. Tra allenamenti stile Rocky per rimettersi in forma e tornare sul rettangolo verde, l’ex calciatore rincontra gli amici d’infanzia e i vecchi compagni di squadra – tra cui l’attuale capitano della Sampdoria Fabio Quagliarella con il quale scherza e ride, ricordandogli “è grazie a me, alla mia squalifica, se hai fatto carriera!”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com