Home » Spalletti ha chiesto il rinnovo di Ospina, spuntano due nomi per il secondo portiere
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Spalletti ha chiesto il rinnovo di Ospina, spuntano due nomi per il secondo portiere

Ospina

Al termine della stagione Aurelio De Laurentiis si trova in una fase in cui deve delineare, assieme al DS Giuntoli e Luciano Spalletti, i futuri obiettivi stagionali ed in particolare la rosa azzurra della prossima stagione. Stando a quanto riporta Il Roma, la situazione tra i pali partenopei è ancora incerta e non è detto che sia stata l’ultima partita allo Stadio Maradona contro il Genoa di David Ospina. Presto ci saranno nuovi incontri fondamentali.

Spalletti ha chiesto il rinnovo di Ospina, spuntano due nomi per il secondo portiere

Il portiere colombiano implicitamente ha espresso la sua volontà di rimanere a Napoli. Nonostante i 33 anni d’età ed un contratto che scade il prossimo 30 giugno il tecnico ex Roma avrebbe richiesto al dirigente sportivo di provare a trattenere David poiché è convito che possa essere ancora fondamentale per il progetto della prossima stagione e soprattuto un leader su cui fare affidamento e che guida i suoi compagni tra i pali. Il suo ingaggio attuale è di 1,4 milioni di euro, dunque il patron azzurro dovrà riformulare un’offerta che possa piacere all’estremo difensore ed al suo entourage.

Diverso il discorso per Alex Meret. Questa è stata un’annata in cui ha deluso pienamente in alcune partite sia la dirigenza che la tifoseria azzurra. I motivi sono molteplici e forse l’alternanza con il titolare ha condizionato il tutto. Resta un giovane talento italiano però al momento Luciano vorrebbe un profilo che possa garantire sicurezza, esperienza e leadership, doti che sono mancate al portiere ex Udinese sul quale gli azzurri hanno sperato fin dall’addio di Pepe Reina. Sulle tracce del numero 1 italiano c’è la Lazio di Maurizio Sarri ed il Torino di Juric, per un’offerta inferiore rispetto al prezzo con cui è stato acquistato Aurelio potrebbe cedere il portiere. Per ricoprire il ruolo da secondo portiere ci sono due chance in lista: richiamare Nikita Contini dal Vicenza o puntare su Salvatore Sirigu, un profilo d’esperienza classe 87’ e campione d’Europa con l’Italia che ha visto retrocedere la sua squadra proprio domenica al Maradona.

Nunzio Mariconda

Continua a seguirci e restare aggiornato sul Napoli su www.sigonfialarete.com