Home » De Laurentiis: “Anguissa sicuramente rimane, mentre Olivera…”
Interviste Napoli Napoli OF News Rubriche

De Laurentiis: “Anguissa sicuramente rimane, mentre Olivera…”

De Laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il ritiro del Napoli in Val di Sole che si terrà tra il 9 e il 19 luglio. Il patron azzurro ha annunciato anche molte novità importanti.

De Laurentiis: “Anguissa sicuramente rimane, mentre Olivera…”

“E’ un ritiro normalizzato, incontro importante con i tifosi che tutti i giorni potranno fare la cronaca degli avvenimenti, siamo in pieno mercato, sarà importante per chi legge, chi segue l’evoluzione della squadra.

Ci saranno partite come al solito, la normalizzazione è importante perché avremo possibilità di ospitare più di mille persone in tribuna.

L’ultima volta abbiamo avuto 70mila napoletani e ci auguriamo che col ritorno alla normalità senza distanze e limitazioni di riprendere anche in piazza le attività di intrattenimento con un programma che andremo a creare. Sarà un ritiro per un’importante ricostruzione psico-fisica, usciamo da 2 anni davvero poco edificanti per tutti, e quando vedi quelle gare tra Real e City ti riempi di gioia il cuore di poter rivedere in alto anche il calcio italiano.

Qualcuno ha detto che è un anno ridimensionato, ma io credo sia
la novità con un campionato molto combattuto sia in alto che in basso, siamo in 20, se fosse così facile vincere allora uno vincerebbe sempre, qualcuno l’ha fatto, dirazzando in passato, ma anche lì le cose sono un po’ cambiate.

Locandina con i calciatori? Vi posso anche fregare, mettendo tutti i calciatori che hanno albergato nel Napoli in questi anni.

Chi ci sarà? Palla al centro, chi deve rimanere? Anguissa sicuramente rimane, va bene? Basta.

Grandi novità? Se io ti dovessi dire adesso tutto quello che abbiamo in mente con il Trentino, sgameremmo qualcosa di già vissuto. La cosa bella è che i visitatori lo sapranno quando arriveranno, trovando tante novità fortissime. Prima di entrare qui abbiamo messo a punto una giornata fantastica, ma non vi diciamo nulla per scoprire il ritiro giorno dopo giorno. Non vogliamo renderlo scontato e banalizzarlo.

Si potrebbe denominare ‘Dimaro-Mercato’, quello è un periodo importante dove avvengono le cose. Olivera? Ne stiamo seguendo tanti, magari metteremo tante foto.

Rinnovo Mertens? In quell’occasione ho detto che ci siamo visti e parlati ma ci dovremo rincontrare.

Mi sembra inopportuno quando si sta ancora giocando mettere pressioni, speranze, delusioni, perché concettualmente è sbagliato. Quando finiamo di giocare e allenarci, se uno è veramente interessato ci si incontra e si parla.

Il 22 si gioca alle 12.30 con 80 gradi all’ombra a La Spezia, poi vediamo: il 23, il 24 al mio compleanno, il 25 sarò a Napoli. Non scappiamo.

Con Spalletti ci dobbiamo incontrare per buttare molto più spesso le basi di quello che è le aspettative che qualcuno di voi voleva sapere del mercato.

Non è che scompariamo tutti, noi siamo una realtà permanente. E quindi anche molto rispettosa dei ruoli. Il dialogo è sempre alla base di qualunque successo”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com