Home » Spalletti chiede riconferme per la prossima stagione: il tecnico punta tre nomi. La situazione di Meret tra i pali
Napoli Napoli OF News

Spalletti chiede riconferme per la prossima stagione: il tecnico punta tre nomi. La situazione di Meret tra i pali

Spalletti

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ritaglia spazio alla formazione azzurra e alle scelte di Luciano Spalletti. Proprio il tecnico di Certaldo, contento degli uomini che a disposizione, al di là di innesti e saluti, punta su diverse riconferme. Tre sono quelle espressamente richieste dal mister, in vista per la prossima stagione. Momento delicato anche per Alex Meret.

Spalletti chiede riconferme per la prossima stagione: il tecnico punta tre nomi

In primis, risulta essere fondamentale il rinnovo di David Ospina. Il colombiano tra i pali infonda una sicurezza che, al momento, il tecnico non legge altrove. Ma ci sono anche altri due azzurri che risultano fondamentali per il gioco di Luciano Spalletti. E’ tra le assolute garanzie della formazione Kalidou Koulibaly. Il centrale difensivo senegalese resta la prima scelta e la sua riconferma è più di una richiesta per il mister. Il terzo nome è quello di Frank Zambo Anguissa. La sua prima stagione al Napoli, con l’approdo alla terza di campionato, contro la Juventus di Allegri, è risultata più che positiva, al di là degli infortuni. Il riscatto dal Fulham, di 15 milioni di euro, rappresenta una priorità per il tecnico.

I pali azzurri restano al centro dell’attenzione. Alex Meret vive una situazione delicata in azzurro e il suo manager ha messo in chiaro che per parlare di rinnovo sono necessarie altre prospettive. Il ruolo di secondo attore non basta più al friulano che, se non vivrà da protagonista il futuro a Napoli, deciderà di guardare altrove.

LEGGI ANCHE: Olivera-Napoli, CdM: accordo sempre più vicino, ad un passo dall’ufficialità

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, Ospina, possibile il rinnovo. Scamacca è il primo nome per l’attacco, gli altri profili vagliati

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com