Home » Spalletti: “Futuro della squadra? Il sentimento rimane forte sempre…”
Interviste Napoli Napoli OF News Rubriche

Spalletti: “Futuro della squadra? Il sentimento rimane forte sempre…”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa del prossimo ritiro in Val di Sole e del futuro azzurro in ottica mercato.

Spalletti: “Futuro della squadra? Il sentimento rimane forte sempre…”

“Ormai in tanti fanno attività fisica con gli auricolari per ascoltare musica.

Fare la preparazione in Trentino ci permette di lavorare davanti ad un panorama mozzafiato, le Dolomiti diventano le nostre auricolari.

Noi ci torniamo volentieri, ci siamo trovati molto bene. Anche noi dello staff all’hotel abbiamo trovato un ambiente familiare. Ci curano tutti i particolari.

Dimaro è a 760 metri di altitudine, sono le condizioni climatiche favorevoli per permettere agli atleti di allenarsi con una temperatura corretta e di riposare bene la notte.

C’è anche il Torrente Noce con una gradazione di 5-6 gradi per ‘immersione muscolare dopo lo
sforzo fisico che ti fa recuperare velocemente dallo sforzo e allenamento prodotto.

Se tra tutte quelle montagne ci fate trovare un vulcano, siamo a posto.

Estate particolare per la preparazione in vista dei Mondiali? Negli ultimi anni si parla di attività vera, non si fanno più le preparazioni di una volta. Basate sull’arrivare in fondo al campionato.

Perché quello fatto d’estate te lo devi ritrovare a marzo-aprile-maggio. Si fanno adesso dei lavori di resistenza, forza e velocità, oltre all’intesa tecnica di squadra. Ma soprattutto oggi si va a incrementare la qualità, lo stare in campo bene, con tutte queste ricerche di mettere a posto il motore del calciatore.

Però è un motore che poi ha bisogno susseguentemente di settimana in settimana di andare a richiamare queste qualità. Non cambierà tanto, si fa l’elenco e l’ordine delle partite.

Si vede quanto sono ravvicinate, quello che si può mettere dentro una settimana tipo o in una con più impegni. Questo dipenderà dal calendario.

Futuro della squadra? Quando siamo innamorati, il sentimento rimane forte sempre.

Poi quello di tentare di organizzare un’altra squadra forte, perché ci sarà sicuramente un mercato dove qualcuno poi sarà di interesse per qualcuno che vorrà portarti via qualche calciatore, visto quanto di
buono è stato fatto.

Dobbiamo riorganizzarci e stiamo già lavorando per fare una squadra di una classifica importante.

Vediamo il mercato cosa ci metterà davanti, ma rimarrò ugualmente innamorato della squadra”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com