Home » Lega Serie A, ecco gli MVP della stagione: c’è anche Osimhen
Altre squadre Napoli OF News

Lega Serie A, ecco gli MVP della stagione: c’è anche Osimhen

Osimhen

La Lega Serie A ha reso noti oggi gli MVP della Serie A TIM 2021/2022 con i premi per il miglior giovane Under 23, il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante stagionale. Tutti i premiati riceveranno il trofeo sul terreno di gioco nel prepartita dell’ultima giornata di campionato. All’attaccante nigeriano del Napoli lo scettro di miglior U23

Lega Serie A, ecco gli MVP della stagione: c’è anche Osimhen

“Sta per giungere al termine una stagione equilibrata ed incerta come non si vedeva da anni, con tutti i verdetti in bilico fino all’ultima giornata – dichiara Luigi De Siervo, ad della Lega di Serie A -. Il merito di tutto questo è soprattutto degli splendidi interpreti che in campo hanno offerto uno spettacolo ricco di partite entusiasmanti e di giocate individuali spettacolari. Ringraziamo in particolare questi cinque campioni che si sono distinti nei rispettivi ruoli per qualità tecniche, personalità e impegno, e tutti i Club, i tecnici e gli atleti che hanno emozionato i milioni di tifosi che seguono con passione le nostre competizioni da ogni parte del mondo”.

I premiati:
MIGLIOR UNDER 23: Victor Osimhen (Napoli)
MIGLIOR PORTIERE: Mike Maignan (Milan)
MIGLIOR DIFENSORE: Gleison Bremer (Torino)
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Marcelo Brozovic (Inter)
MIGLIOR ATTACCANTE: Ciro Immobile (Lazio)

Le classifiche sono state redatte tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye – si legge dal comunicato della Lega di A. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM (ad esclusione della 38esima giornata, non ancora disputata).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com