Home » Spalletti in conferenza dà indicazioni sul prossimo Napoli: “Mertens ha scritto la storia, Ospina importante. Su Di Lorenzo e Mario Rui…”
Napoli Napoli OF News

Spalletti in conferenza dà indicazioni sul prossimo Napoli: “Mertens ha scritto la storia, Ospina importante. Su Di Lorenzo e Mario Rui…”

“Poteva essere pericoloso il fine ciclo di alcuni elementi, diversi leader sono a scadenza, la partenza del capitano che sapevamo già da gennaio. C’era da gestire la situazione nonostante la sua eccezionale e totale professionalità e disponibilità, e gli rinnovo i complimenti, ma perderli proprio tutti tutti credo…”

Spalletti in conferenza dà indicazioni sul prossimo Napoli: “Mertens ha scritto la storia, Ospina importante. Su Di Lorenzo e Mario Rui…”

L’allenatore del Napoli alla vigilia dello Spezia fa anche un punto sul Napoli che verrà, ribadisce la volontà di trattenere il Comandante Koulibaly, e spende parole d’elogio per i veterani: “Si può comprare il calciatore ma per avere l’uomo squadra servono anni nello spogliatoio. Tecnicamente la storia parla per Mertens, anche quest’anno è stato importantissimo, e si vede quando c’è in campo lui. Lo stesso per Ospina, hanno un’esperienza da trasferire anche quando non parlano, David è uno che parla pochissimo, dolcissimo, non ha bisogno di alzare la voce per avere l’attenzione dei compagni. La società farà queste valutazioni… C’è il mio assenso alla loro permanenza, Dries è un leader dello spogliatoio, il discorso precedente va in questa direzione. Quando il presidente me l’ha chiesto ho detto che può rimanere. Sarà importantissimo proseguire con elementi come Mario Rui e Di Lorenzo, altrimenti se ne mettono in ballo troppi, se si mette dentro anche questi… poi è dura trovare certezze. Io questi due qui non ho mai pensato di farci mercato. Se parte Ghoulam (che domani al “Picco” sarà capitano, ndr) il terzino sinistro dovremo trovarlo per forza, lì Mario Rui ha fatto vedere qualità professionali oltre che in campo perché deve gestire l’extra dell’impiego di tutte le gare, come fanno i campioni, è quasi impossibile giocarle tutte e ripetersi. Succederà poco anche quest’anno in termini di mercato in generale, contano le tempistiche, gli anni di contratto, le cifre, bisognerebbe farlo singolarmente ma non sono adatto e lì c’è Giuntoli che sa farlo benissimo, oltre al presidente. Sono discorsi che verranno fuori giorno dopo giorno”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com