Home » Spalletti: “Kvaratskhelia è arrivato, Koulibaly? I campioni si comprano, i leader si creano! Mertens…”
Napoli Napoli OF News

Spalletti: “Kvaratskhelia è arrivato, Koulibaly? I campioni si comprano, i leader si creano! Mertens…”

“Non metterei in risalto quello che è accaduto, mettere in risalto quello che è accaduto dopo per come i tifosi si sono messi lì a fare il tifo per il resto della partita pensando soltanto alla squadra. Bisogna sempre ricordare che allo stadio ci sono anche bambini e famiglie, non bisogna far vedere cose del genere”.

Spalletti: “Kvaratskhelia è arrivato, Koulibaly? I campioni si comprano, i leader si creano! Mertens…”

“A noi spacca in due il cuore vedere certe immagini. Lo stadio è una cosa che serve a tutti per divertirsi e passare un bel pomeriggio. Tante immagini belle viste anche a Bergamo e Genova dove i tifosi sono stati vicini alla squadra anche senza aver raggiunto il risultato sperato. Quello è il modo giusto”. Così parla Luciano Spalletti all’ultima conferenza stampa post partita, in cui il Napoli ha battuto per 3-0 lo Spezia in trasferta. Nel corso della chiacchierata con i giornalisti si è parlato tanto di mercato, soprattutto in uscita: “Il club sa bene come la penso su Koulibaly, ci sono dei calciatori che hanno cose differenti per come si sono inseriti nella squadra, nella città e nel tessuto di questa società. Ci vuole tempo inserire tutte queste cose in un altro calciatore, lo stesso Koulibaly non era questo quando venne. I campioni so comprano, ma i leader si creano negli anni”.

Poi continua: “Sono momenti che spaccano il cuore in due le cose viste, queste cose non devono succedere negli stadi, poi bisogna capire i motivi. Bisogna però condannare il tutto. I calciatori hanno motivazioni perché sono professionisti, non sono dilettanti. Noi siamo professionisti di una città importante come Napoli che vive di grande passione”. Spalletti traccia un’idea della rosa del futuro: “Il Napoli deve mantenere questa qualità tecnica alta come vista oggi tra Insigne e Mertens. E’ così che si fa gol alle squadre avversarie. Uno parte sicuro che è Insigne e Kvaratskhelia è arrivato, capiremo se però riuscirà ad adattarsi ad un calcio differenze. Per Mertens parla la storia, è un leader e di quelli che il calcio ha bisogno”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com