Home » Fiorentina, Commisso: “Vlahovic? Non abbiamo perso molto. Su Torreira e un’eventuale cessione del club…”
Fiorentina Napoli OF News

Fiorentina, Commisso: “Vlahovic? Non abbiamo perso molto. Su Torreira e un’eventuale cessione del club…”

Commisso

“Con Vlahovic nel girone di andata eravamo settimi, senza siamo arrivati settimi lo stesso – ha dichiarato il patron ai canali societari -. Alla Juventus ha fatto gli stessi gol di Piatek e Cabral. Dunque non abbiamo perso molto con lui”. Sul futuro: “La cifra vera che arriverà nei prossimi mesi è 50 milioni e non 150 milioni. I soldi di Chiesa e Vlahovic ci servono anche per pagare i giocatori che già che abbiamo preso. Vendo la Fiorentina? Fake news”

Fiorentina, Commisso: “Vlahovic? Non abbiamo perso molto. Su Torreira e un’eventuale cessione del club…”

Uno dei temi caldi dell’intervento di Rocco Commisso ai canali ufficiali viola è stato il mancato riscatto di Lucas Torreira: “Sono molto, ma molto deluso di ciò che è successo. Prima di tutto, la notizia è stata diffusa dai procuratori, che sono quelli che ci guadagnano. Con me non funziona così. Credo che ci possa essere l’occasione di rivedere le cose nelle prossime settimane, ma non voglio diffondere ottimismo senza fondamenti”. Il divorzio tra la Fiorentina e il giocatore di proprietà dell’Arsenal non è dovuto soltanto al dietrofront della società viola sull’accordo che riguardava l’ingaggio (2,7 milioni). Torreira non avrebbe digerito le ultime esclusioni in campionato che avrebbero stoppato ulteriori bonus. Dopo l’infortunio, Amrabat ha preso il posto da titolare nella squadra e ciò ha reso il clima tra le parti ancora più rovente. Nelle ultime ore, Pradè ha contattato l’entourage del giocatore, ma per adesso la situazione viaggia su binari ormai decisi.

Ancora su Vlahovic. “Qualcuno ha detto che con Vlahovic saremmo arrivati in Champions. Cosa sono, zingari che leggono il futuro? Quando sono tornato a Firenze per trattare con Vlahovic giocatore e agente non si sono comportati bene. Ristic ha detto che voleva vedere solo me e nessun altro. Ogni mezz’ora o un’ora andava al bagno e lì aveva due amici. Mi ha ingannato mentre io ero solo. Il primo giorno è andato tutto bene, il giorno dopo mi ha proposto un accordo: Vlahovic si può fare a 8 milioni netti. Da 4 a 8 nel giro di 24 ore…. In più 3 milioni e la percentuale sulla vendita di Vlahovic. Da lì il negoziato ho detto ai miei di chiudere la situazione e trovare un altro centravanti nel minor tempo possibile. E abbiamo preso Piatek. Il signorino che ci ha rovinati ci aveva promesso di rinnovare e non avevamo preso nessuno a settembre. Quando abbiamo preso Piatek e poi volevamo Cabral, ha capito che l’avremmo messo in panchina. Ha imparato da quella lezione, non so da quanto parlavano con la Juventus ma nello spazio di una settimana la Juventus, dopo che ha rifiutato Real, Atletico Madrid e Arsenal, hanno chiuso l’operazione. Se rinnovavamo con Vlahovic facevamo anche meglio della Juventus: per questo è andato via. Ho preso 75 milioni a differenza di tutti quelli che hanno perso i giocatori a 0. Io ho fatto i soldi per regolarizzare la situazione economica”.

Le fake news sulla cessione e le ambizioni future. “È da un anno che ho detto che se c’è un fiorentino che la vuole comprare io sono pronto. Ma ancora non è arrivato niente e non ho mai parlato con nessuno a tal proposito. Ho letto tante fake news in giro ma Rocco va via quando decide lui. E per ora non ho alcuna intenzione di andarmene. Ho ricevuto anche minacce e presto ce la vedremo con la polizia per questo. Io spero di poter migliorare sempre. Però ci sono problemi ed è difficile competere con squadre che hanno incassi 2-3 volte più grandi dei nostri. La Juventus negli ultimi anni ha messo 700 milioni sul mercato e oggi il suo valore in borsa è di 800 milioni. Suning ha perso il controllo della sua azienda, hanno molti debiti e un’altra compagnia forse prenderà il controllo nei prossimi mesi. Il Milan sarà venduto ma non si dice dei tanti soldi messi da Mister Li che ha perso 500 milioni. Sulla Roma in tanti hanno parlato del gran lavoro fatto. Ma dopo l’arrivo dei Friedkin sono arrivati prima settimi e poi sesti, un solo punto sopra di noi. Hanno speso tantissimo ma raggiungendo un piazzamento poco migliore del nostro. Quindi il nostro risultato è fenomenale e bisogna esserne orgogliosi”, ha detto.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com