Home » Perché Liverpool–Real Madrid sarà la finale che cambierà la storia della Champions
Rubriche

Perché Liverpool–Real Madrid sarà la finale che cambierà la storia della Champions

Champions League

La finale di Champions League 2022 non sarà un semplice scontro tra Reds e Blancos ma rappresenta una gara destinata a cambiare le statistiche della storia della Champions League in diverse prospettive.

Liverpool – Real Madrid è una partita a cui stare incollati e seguirla in live bet tenendo d’occhio le statistiche, ecco quali sono le prospettive per cui la finale cambierà per sempre la storia della Champions, al di là dell’esito finale.

I Reds hanno già vinto 6 volte la Champions

Il Liverpool è al terzo posto della classifica generale per quanto riguarda le vittorie di questo trofeo, sono 6 le finali vinte e alzando la coppa con le orecchie grandi quest’anno, staccherebbe il Bayern a pari merito e raggiungerebbe il Milan al secondo posto con 7 Champions League vinte.

Il Real è la squadra più vincente in Champions nella sua storia

Le quote Liverpool – Real Madrid danno come favoriti i Reds per tutta una serie di motivi statistici ma nella storia della Champions sono i Blancos i più vincenti in assoluto. In totale il Real vanta 13 Champions in bacheca ed è stata la squadra che ha vinto le prime 5 edizioni di questa competizione dal 1955 al 1960.

Tuttavia, la vittoria dei Blancos è quotata a 3.2 nei 90 minuti regolamentari, i Reds rimangono favoriti con il simbolo 1 quotato a 2. Le quote su chi solleverà il trofeo al di là di supplementari e rigori, danno il Liverpool favorito a 1.53 e il Real quotato a 2.37.

Ancelotti potrebbe diventare il Re della Champions League

Stilare il palmares completo di Ancelotti sia come calciatore che come allenatore, ormai richiede un duro lavoro, basti pensare che Carletto ha vinto il campionato tedesco, inglese, italiano, spagnolo e francese. A questo bisogna aggiungere le due Coppe dei Campioni vinte da calciatore con il Milan e le tre Champions League vinte come allenatore (2 con il Milan, 1 con il Real) ma ancora mancano tantissimi trofei e premi. In caso di vittoria del Real Madrid, Ancelotti diventerebbe il primo allenatore ad aver vinto 4 volte questa competizione.

Benzema potrebbe raggiungere CR7 per Champions vinte

Nella classifica assoluta dei giocatori che hanno vinto più volte la Champions League spicca Francisco Gento del Real Madrid, che ha vinto ben 6 volte questa coppa: dal 1955 al 1960 e nel 1966. Al secondo posto ci sono CR7 con 5 vittorie, Paolo Maldini nel Milan, Alfredo Di Stefano e Zagarra del Real Madrid, con altrettanti trionfi.

In caso di vittoria del Real, Benzema raggiungerebbe Cristiano Ronaldo con 5 Champions e 5 finali giocate, avvicinandosi al record assoluto di Francisco Gento e superando Messi a quota 4.

Salah e Klopp potrebbero vincere la loro seconda Champions in tre anni

Sicuramente sono loro i giocatori simbolo dei Reds e in caso di vittoria arriverebbero ad alzare al cielo 2 Champions in tre anni (il primo nel 2019) insieme a tantissimi calciatori presenti in rosa: Firminio, Mane, Fabinho, Alisson, Origi, Milner e altri.