Home » Brescia, clamoroso: via Corini e reintegrato Pippo Inzaghi
Brescia Calciomercato Napoli OF News

Brescia, clamoroso: via Corini e reintegrato Pippo Inzaghi

pippo inzaghi

Inzaghi, dopo il clamoroso esonero (tramite mail), è sempre dispiaciuto per quanto accaduto negli ultimi mesi, visto che era convinto di portare la squadra in Serie A. Nell’appuntamento dei saluti di fine stagione in casa Brescia, dopo che l’annata si è conclusa con l’eliminazione alle semifinali playoff di Serie B per mano del Monza, oltre alla squadra e allo staff tecnico attuale, era presente anche SuperPippo. Andrà via Corini: il piano di Cellino è riportare sulla panchina del club Pep Clotet. L’allenatore spagnolo, svincolato dallo scorso 5 gennaio, dopo l’esonero quando era alla SPAL, tornerebbe così a Brescia, dove aveva già ricoperto il ruolo d’allenatore, dal febbraio al giugno del 2021.

Brescia, clamoroso: via Corini e reintegrato Pippo Inzaghi

Di certo non c’è mai niente di scontato, quando è Massimo Cellino alla guida di un club. Esonerato (anche se manca l’annuncio ufficiale) Eugenio Corini, che era arrivato a sette giornate dalla fine del campionato per tentare la scalata alla serie A, il patron del Brescia ha reintegrato l’epurato Pippo Inzaghi, esonerato nel marzo scorso (dopo il “vano” tentativo del dicembre scorso), che questa mattina è stato convocato insieme al suo staff per l’appuntamento col “rompete le righe” che alle 15 era in programma al centro sportivo del club.

La mossa di Cellino è avvenuta dopo che nella giornata di ieri era fallito il tentativo di conciliazione con il tecnico piacentino che, all’atto del suo esonero, chiese immediatamente il reintegro o in subordine il risarcimento dei danni. Non è stato possibile trovare un’intesa economica, pertanto Cellino ha deciso per la mossa del reintegro commentato con un serafico “Sono felice” da parte del tecnico al termine dell’appuntamento (a dir poco clamoroso) con la squadra. Ora l’ex patron di Cagliari e Leeds proverà a riportare sulla panchina lombarda Clotet, attualmente svincolato da inizio anno.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com