Home » Hellas Verona, Setti: “Barak al Napoli e Tameze a Firenze? Non c’è nulla per ora”
Calciomercato Hellas Verona Napoli Napoli OF

Hellas Verona, Setti: “Barak al Napoli e Tameze a Firenze? Non c’è nulla per ora”

Non è un mistero che il diesse del Napoli Cristiano Giuntoli avrebbe individuato nel talento ceco il rinforzo ideale per la mediana di Luciano Spalletti, così da accontentare il mister dopo le richieste di un innesto capace di innalzare il tasso di fisicità in mezzo al campo, soprattutto in caso di cessione di Fabian Ruiz. Forte di testa, puntuale negli inserimenti e bravo a dialogare con i compagni, Antonin Barak sembra aver raggiunto la maturità ideale per esprimersi anche in contesti superiori all’Hellas Verona. Lo conferma anche il patron scaligero…

Hellas Verona, Setti: “Barak al Napoli e Tameze a Firenze? Non c’è nulla per ora”

Il Verona lo valuta intorno ai 15 milioni, il Napoli spera di chiudere a 12 ma ancora una vera e propria trattativa non è iniziata. Come il biondo ex Udinese e Benevento, dopo l’ottimo campionato disputato, anche Adrien Tameze è oggetto del desiderio di molti club di alta classifica. Proprio il Napoli è stato il primo a farsi avanti sondando il terreno insieme alla Lazio di Sarri. Ma nelle ultime ore si è inserita anche la Fiorentina che cerca un rinforzo dinamico a centrocampo dopo l’addio a Lucas Torreira. Il presidente gialloblù avrebbe fissato già il prezzo di partenza per il mediano camerunense, che dovrà essere superiore a 10 milioni di euro.

“Barak al Napoli e Tameze alla Fiorentina? Per ora non c’è proprio nulla. Barak in questo momento ha dimostrato di essere maturo per fare il salto di qualità”. Parole e pensieri di Maurizio Setti, presidente dell’Hellas Verona, ospite di TeleArena. Il numero uno del club scaligero, pur smentendo di trattative in corso, ha comunque ammesso che quest’estate la squadra verrà cambiata. “Tieni Simeone? Tieni Barak? Tieni questo e quello? No, non lo possiamo fare. Ma poi: dovevo tenere Zaccagni. E, invece, ho preso Caprari che ha fatto più gol di Zac ed è stato chiamato in Nazionale. Non dobbiamo fossilizzarci. La società va messa al centro”, ha detto.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com