Home » Italia, per Berardi e Pinamonti niente Finalissima: lasciano Coverciano
Altre squadre Napoli OF News

Italia, per Berardi e Pinamonti niente Finalissima: lasciano Coverciano

Andrea Pinamonti

I due attaccanti, indisponibili per le prossime partite, lasceranno nel primo pomeriggio il ritiro di Coverciano e faranno rientro ai club di rispettiva appartenenza.

Italia, per Berardi e Pinamonti niente Finalissima: lasciano Coverciano

Domenico Berardi e Andrea Pinamonti non sono nelle condizioni di poter partecipare alla Finalissima di Wembley dell’Italia campione d’Europa contro l’Argentina campione d’America e alle successive gare di Nations League. I due attaccanti, rispettivamente di Sassuolo ed Empoli, lasciano il ritiro azzurro e fanno rientro a casa. Il tecnico jesino intanto ha convocato, ad integrazione della lista già ufficializzata lunedì scorso, un ulteriore gruppo di otto calciatori che domani raggiungeranno il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

In sei hanno conquistato la chiamata dopo le sessioni di allenamento riservate a calciatori di interesse nazionale svoltesi tra martedì e giovedì: si tratta del difensore Federico Gatti (Frosinone), dei centrocampisti Salvatore Esposito (Spal) e Samuele Ricci (Torino), degli attaccanti Matteo Cancellieri (Verona), Wilfried Gnonto (Zurigo) e l’esterno d’attacco di proprietà del Napoli Alessio Zerbin (nell’ultima stagione a Frosinone). Con loro, sono stati convocati anche il difensore Giorgio Scalvini (Atalanta) e il centrocampista Tommaso Pobega (Torino). Il gruppo di 47 azzurri raggiungerà oggi Coverciano dove resterà fino al 31 maggio, giorno della partenza per Londra dove il primo giugno è appunto in programma la Finalissima Italia-Argentina (Wembley, ore 20:45).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com