Home » Serie A: intesa per diritti in Medio Oriente e Nord Africa, i dettagli
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Serie A: intesa per diritti in Medio Oriente e Nord Africa, i dettagli

Juventus team celebrates during the prize giving ceremony holding the Serie A soccer title trophy after the Serie A football match n.38 JUVENTUS - VERONA on 19/05/2018 at the Allianz Stadium in Turin, Italy. (Photo by Matteo Bottanelli/NurPhoto via Getty Images)

Secondo SportBusiness, la Lega Serie A sta valutando l’ultima offerta ricevuta da Abu Dhabi Media per i diritti televisivi nell’area del Medio Oriente e Nord Africa.

Serie A: intesa per diritti in Medio Oriente e Nord Africa, i dettagli

Le gare di Serie A da inizio stagione vengono trasmesse in streaming gratuitamente su YouTube, dopo che beIN Media Group, precedente detentrice dei diritti, ha rifiutato di fare un’offerta per andare avanti.

Stando a quanto riportato da SportBusiness, DM e la piattaforma di streaming StarzPlay hanno presentato una nuova offerta che avrebbe un valore da 28 milioni di euro a stagione per la durata di cinque stagioni (dal 2022/23 al 2026/27): 140 milioni di euro nel complesso.

ADM e StarzPlay, inoltre, stanno cercando di arrivare ai diritti della Supercoppa Italiana per cinque stagioni dal 2023/24 in avanti. L’offerta è pari a 22 milioni di euro all’anno per ospitare un “mini torneo” con la partecipazione di quattro squadre ad Abu Dhabi.

La Lega, in conclusione, sta valutando l’offerta ma ci sono ottime sensazioni intorno all’affare.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com