Home » Liverpool-Real Madrid: ecco chi è campione d’Europa
Napoli OF News

Liverpool-Real Madrid: ecco chi è campione d’Europa

Dortmund's head coach Juergen Klopp (L) greets Real Madrid's Italian coach Carlo Ancelotti before the UEFA Champions League quarterfinal first leg football match Real Madrid FC vs Borussia Dortmund at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on April 2, 2014. AFP PHOTO/ GERARD JULIEN (Photo credit should read GERARD JULIEN/AFP/Getty Images)

Si è appena conclusa la finale di questa stagione di Champions League allo Stade de France tra il Liverpool di Jurgen Klopp e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Vince il trofeo entrando nella storia la squadra madrilena conquistando la quattordicesima Coppa dalle grandi orecchie e regalando nuovamente emozioni magnifiche ed indescrivibili ai tifosi blancos. Il gol di Vinicius Jr al 59’ ha permesso il vantaggio e soprattutto la prestazione perfetta e sontuosa di Cortuois tra i pali. I Reds tornano ad Anfield con tanto rammarico ma con la consapevolezza di aver costruito un bel percorso.

Liverpool-Real Madrid: ecco chi è campione d’Europa

Carlo Ancelotti diventa l’allenatore più vincente della storia conquistando la quarta Champions (con il Milan nel 2002/03 e 2006/07, con il Real Madrid nel 2013/14 e nel 2021/22). Karim Benzema questa sera diventa il giocatore francese con più Champions League vinte, ben 5 in carriera. Un match in cui gli inglesi hanno espresso un buon calcio dominando sul piano del pressing, grazie al 60% di possesso. Con 24 tiri contro 4 degli uomini di Re Carlo, gli uomini di Klopp ritornano a Liverpool delusi e soprattutto affranti per il risultato ottenuto nonostante la splendida prestazione. Grazie a questo titolo, con 97 trofei, il Real diventa la squadra spagnola più vincente di sempre.

Nunzio Mariconda

Continua a seguirci e restare aggiornato sul Napoli su www.sigonfialarete.com