Home » Atalanta, ufficiale il nuovo direttore sportivo: il comunicato
Atalanta News

Atalanta, ufficiale il nuovo direttore sportivo: il comunicato

Tony D’Amico è il nuovo direttore sportivo dell’Atalanta. L’ex ds dell’Hellas Verona ha preso il posto di Giovanni Sartori. A comunicarlo è stata la Dea sui propri siti ufficiali.

Atalanta, ufficiale il nuovo direttore sportivo

Questo il comunicato:

Atalanta BC è lieta di comunicare, a decorrere dal 1 luglio 2022, l’inserimento all’interno del proprio organigramma societario di Tony D’Amico in qualità di Direttore Sportivo.

Quarantaduenne nato a Popoli, cresciuto a Pescara, D’Amico è uno dei dirigenti emergenti che più si è messo in luce in questi ultimi anni.

Nell’Hellas Verona, dopo un periodo come Responsabile Scouting, dalla stagione 2018-2019 ha assunto l’incarico di Direttore Sportivo.

In questi quattro anni ha ottenuto con la società scaligera una promozione in Serie A e tre piazzamenti nella parte sinistra della classifica (due noni posti e un decimo posto), facendosi apprezzare per la gestione e la capacità di selezione e valorizzazione dei giocatori nell’ottica di una progressiva patrimonializzazione del club.

D’Amico, a Bergamo, proseguirà il lavoro di scouting che in questi anni ha caratterizzato la nostra Società ed ha consentito un’importante crescita in termini sportivi.

Buon lavoro Direttore”.

Foto: Instagram Atalanta

Christian Martorelli 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com