Home » Schwoch a Radio Marte: “Non puoi far passare la notizia che vuoi rinunciare a ingaggi alti e vincere…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Schwoch a Radio Marte: “Non puoi far passare la notizia che vuoi rinunciare a ingaggi alti e vincere…”

napoli de laurentiis
LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05: Aurelio De Laurentiis, Chairman of Napoli SSC attend the Leaders Sport Business Summit at Stamford Bridge on October 5, 2016 in London, England. (Photo by Eamonn M. McCormack/Getty Images for Leaders)

A Radio Marte, nel corso di “Marte Sport Live”, è intervenuto Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli.

Schwoch a Radio Marte: “Non puoi far passare la notizia che vuoi rinunciare a ingaggi alti e vincere…”

“Il presidente De Laurentiis ha detto un concetto giusto con un esempio sbagliato, se Koulibaly guadagna 6 milioni e tu ne offri 3 sapendo che altre squadre ne offrono 9 non si può parlare di vile denaro.

Non va dimenticato che per i calciatori questo è un lavoro, hanno modi di vivere diversi dal comune e spese da affrontare.

Sono convinto che Koulibaly, se si trattasse di diminuire di 1/2 milioni, rimarrebbe.

Se tu riduci gli ingaggi non puoi fare una squadra top, a 3 milioni l’anno non puoi tenere uno dei migliori centrali al mondo. Non puoi far passare la notizia che vuoi rinunciare a ingaggi alti e vincere, vincono sempre le squadre che hanno i giocatori forti.

Considerare Mertens al centro del progetto, credo, sia basilare. Va rinconfermato a prescindere, sa bene che non può fare 50 partite. Mertens, inoltre, non si è mai lamentato e ha sempre pensato al bene della squadra.

Mertens è un giocatore che può giocare poco, ma deve giocare le partite importanti perché è decisivo.

A De Laurentiis, comunque, non gli si può dire tanto per quello che ha fatto ma a un certo punto bisogna vincere. Tagliando gli ingaggi è difficile vincere”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com