Home » Mancini: “Molti giovani non giocano nemmeno in Serie A…”
Altre squadre Interviste Napoli OF News

Mancini: “Molti giovani non giocano nemmeno in Serie A…”

Mancini

Il Ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara, persa nettamente per 0-3, contro l’Argentina. Il commissario tecnico si è soffermato sui settori giovanili e sul poco spazio che il campionato da a questi ultimi.

Mancini: “Molti giovani non giocano nemmeno in Serie A…”

Può essere più difficile ricostruire perché abbiamo ragazzi giovani e alcuni non giocano nemmeno in Serie A.

Però nella squadra di stasera ci sono giocatori che saranno importanti e dopo aver ripreso forza torneranno a giocare bene come hanno sempre fatto.

Questa gara rappresenta una partita non vinta, ma alla quale siamo arrivati vincendo l’Europeo e dopo tre anni e mezzo di imbattibilità. Rappresenta comunque un bel momento della nostra carriera.

I nostri ragazzi hanno speso anche tanto negli ultimi due anni e ora sono anche un po’ stanco. Volevamo cambiare dopo questa partita e lo faremo.

Dallo 0-2 è diventato tutto più difficile perché l’Argentina ha giocatori incredibili che sanno gestire il pallone. Ora dobbiamo lavorare molto e impegnarci, sapendo che non sarà semplice.

Dopo l’Europeo abbiamo fatto una grande fatica a far gol e dobbiamo trovare soluzioni in questo senso, dobbiamo essere veloci e non sarà semplice mettere una squadra che ci dia soddisfazioni a breve tempo. Bisognerà lavorare bene e sbagliare il meno possibile”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com