Home » Baggio: “Una vergogna che l’Italia non sia qualificata di diritto al Mondiale”
Interviste News

Baggio: “Una vergogna che l’Italia non sia qualificata di diritto al Mondiale”

Baggio

Roberto Baggio ha parlato all’aeroporto di Fiumicino a margine dell’evento intitolato “Il Talento prende il volo”, organizzato da Ita Airways.  Il “Divin Codino” si è soffermato sulla situazione nazionale.

Baggio: “Una vergogna che l’Italia non sia qualificata di diritto al Mondiale”

Le sue parole:

L’Italia ha vinto l’Europeo, penso sia una vergogna, una follia il fatto che non sia prevista una qualificazione di diritto. Credo che una partita si possa perdere contro chiunque, ma avranno diritto questi ragazzi a un premio per quello che hanno fatto oppure no? Se io fossi stato in quella squadra avrei fatto fatica ad accettarlo e mi fa rabbia. Credo che l’Italia abbia sofferto l’eliminazione che ha avuto dal Mondiale, per me è un discorso psicologico”.

Sui giovani?

Spero che si riprenda, come sta già facendo, Zaniolo: è stato sfortunato e spero possa tornare ai suoi livelli. Il gol in finale di Conference potrà dargli tanta fiducia per il futuro. Il Mondiale in Qatar? Sarà difficile da capire che Mondiale sarà, è la prima volta che sarà in inverno. Sarà una sorpresa per tanti, ma credo che alla fine la tecnica delle squadre uscirà sempre”.

Christian Martorelli

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com