Home » Il centro Paradiso di Soccavo è ufficialmente in vendita, la situazione
Napoli Napoli OF News

Il centro Paradiso di Soccavo è ufficialmente in vendita, la situazione

Stando a quanto riportato da “Il Mattino”, il centro Paradiso di Soccavo è ufficialmente in vendita. Il centro sportivo è stato per anni simbolo dell’epoca del Napoli di Maradona, ma dal fallimento vive una situazione di incredibile degrado.

Il centro Paradiso di Soccavo è ufficialmente in vendita, la situazione

Il Centro Paradiso di Soccavo è stato abbandonato dopo il fallimento del Napoli, e man mano è andato a peggiorare. Dalla morte di Maradona, il 25 novembre 2020, per numerosi supporters napoletani e argentini è diventato un luogo di culto ed ha ricevuto la giusta attenzione dai media.

Il centro sportivo, non fu acquistato dal presidente Aurelio De Laurentiis, e oggi non si sa bene a chi appartenga.
Intanto, in quel luogo l’erba è alta due metri, hanno rubato praticamente tutto e il resto cade a pezzi. Non solo, il centro è crocevia di spaccio e ricettazione, con gli abitanti del quartiere che spesso sono costretti ad allertare le forze dell’ordine.

Oggi, inoltre, c’è anche un’associazione di giovani di Soccavo, chiamata ‘Centro Paradiso’, che vorrebbe rilevare il centro sportivo tramite azionariato popolare, rimetterlo a posto e farlo utilizzare ai ragazzi del quartiere.

Il Mattino, infine, sottolinea che non ci sono trattative, ma si vocifera che alcuni imprenditori vorrebbero farne un centro eventi o un centro medico-sanitario.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com