Home » Napoli, le ultime sul mercato azzurro: tante trattative in ballo, sempre con un’attenzione al bilancio
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, le ultime sul mercato azzurro: tante trattative in ballo, sempre con un’attenzione al bilancio

BELGRADE, SERBIA - SEPTEMBER 18: Fabian Ruiz (L) and Dries Mertens of SSC Napoli applauds supporters after the Group C match of the UEFA Champions League between Crvena Zvezda Belgrade and SSC Napoli at Rajko Mitic Stadium on September 18, 2018 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Sul mercato, il Napoli è al lavoro con tanti interrogativi da risolvere ma con un punto fermo: prestare la massima attenzione al bilancio, riporta il Corriere della sera. Dalla questione portiere, fino al rinnovo dei big Mertens, Koulibaly e Fabian. Senza dimenticare il mercato in entrata, con la ricerca al quarto centrale difensivo come priorità…

Napoli, le ultime sul mercato azzurro: tante trattative in ballo, sempre con un’attenzione al bilancio

La linea dettata, infatti, prevede una contrazione di almeno 20 milioni di euro lordi sul monte ingaggi complessivo, ed è per questo motivo che non verranno presentati ulteriori rilanci alle proposte già effettuate ai due casi più caldi, quelli di Ospina e Mertens. La decisione del primo ricadrà direttamente sul futuro di Meret: in caso di permanenza del colombiano, allora l’ex Udinese cercherà una soluzione per trasferirsi. In caso contrario, resterà e si lavorerà al rinnovo del contratto. Più delicata la situazione del belga. Mertens vuole sentirsi al centro di un progetto, cosa che Napoli, che lui stesso considera la sua seconda casa, sarebbe comunque in grado di garantirgli. Ma a tentare il giocatore c’è anche la Lazio, visto il rapporto con Sarri, che però potrebbe non garantire un impiego continuativo durante la stagione, soprattutto se dovesse venire considerato come vice di Immobile. Altre questioni: Koulibaly e Fabian Ruiz. Per il primo, 31 anni e a Napoli da 9, gli azzurri non si opporranno a una proposta importante, dovesse arrivare; per il secondo, invece, serviranno molti più dei 25 milioni pagati per acquistarlo dal Betis nel 2018. Se qualcuno dovesse bussare alla porta di De Laurentiis, allora si valuteranno gli scenari. Altrimenti si cercherà di arrivare alle firme sull’adeguamento del contratto a cifre più alte rispetto a quelle guadagnate. Infine, il mercato in entrata: Ostegard (Brighton, quest’anno al Genoa) è il nome individuato per sostituire Tuanzebe, che tornerà al Manchester United. Per il difensore classe ‘99 sono stati offerti due milioni di euro. Le parti sono vicine ma restano ancora alcuni dettagli da limare, prima di chiudere l’operazione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com