Home » Futuro Mertens, GdS: tra silenzi e ottimismi si mira alla ricostruzione di un rapporto fiduciario. Un interessante retroscena…
Napoli Napoli OF News

Futuro Mertens, GdS: tra silenzi e ottimismi si mira alla ricostruzione di un rapporto fiduciario. Un interessante retroscena…

Mertens
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Quale sarà il futuro di Dries Mertens? E soprattutto, sarà ancora in azzurro? L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta la delicata fase del rinnovo del belga che sta vivendo uno stallo e scrive su un “silenzio di Mertens” che preoccupa il Napoli. Trapela, tuttavia, ancora ottimismo per il prolungamento del numero 14. Di seguito, i dettagli.

Futuro Mertens, GdS: tra silenzi e ottimismi si mira alla ricostruzione di un rapporto fiduciario

Aurelio De Laurentiis vuole davvero Mertens? Questo l’interrogativo posto dal quotidiano sportivo che affronta con queste parole l’argomento: “Il Napoli vorrebbe che fosse l’attaccante a chiedere una cifra, facendogli in qualche modo sapere che i nuovi stipendi per quelli come lui non vanno oltre i 3 milioni lordi, che significa 1,7 netti al giocatore. Vale a dire meno del 40 per cento di quanto attualmente percepisce. Ma crediamo che alla fine la questione non si risolverà sotto l’aspetto economico, piuttosto sulla ricostruzione di un rapporto fiduciario”.

LEGGI ANCHE: Bernardeschi – L’ormai ex bianconero vuole protagonismo e il Napoli potrebbe accontentarlo. I dettagli

Un retroscena di mercato riguardante il belga e il Toronto

Tuttavia, il discorso sul belga non si esaurisce con le solite speculazioni sul rinnovo. La Rosea riporta anche un retroscena di mercato interessante, risalente alla scorsa stagione, tra Dries Mertens e il Toronto, il club che ha poi ingaggiato capitan Insigne. La società canadese aveva buttato l’amo anche per il numero 14 del Napoli che rifiutò la proposta, con un “cortese no”.

LEGGI ANCHE: Deulofeu-Napoli, una trattativa in evoluzione con l’offerta azzurra che sale

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com