Home » Napoli, Ostigard è a un passo, ma il Genoa sogna di riaverlo
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Ostigard è a un passo, ma il Genoa sogna di riaverlo

Il Grifone (appena retrocesso) vuole ripartire da Leo Ostigard, costruendogli attorno il reparto difensivo che dovrà sigillare il ritorno in Serie A rossoblù dopo un anno di esilio in cadetteria.

Napoli, Ostigard è a un passo, ma il Genoa sogna di riaverlo

Le ottime prestazioni del norvegese in Italia hanno però acceso l’interesse di diversi club importanti: uno di questi, stando all’edizione odierna de Il Secolo XIX, è appunto il Napoli di Luciano Spalletti. I rossoblù, che a gennaio avevano acquistato il centrale in prestito secco, restano in contatti con i suoi agenti, ma la concorrenza dei campani rischia di rendere oltremodo tortuosa la trattativa per il suo ritorno in Liguria.

Il diesse azzurro Giuntoli avrebbe già formulato un’offerta da 4 milioni per il difensore del Brighton, che lo valuta almeno il doppio: la scadenza del suo contratto nel 2023 potrebbe però indurre i Seagulls ad ammorbidire le proprie richieste. Ostigard dovrebbe dunque essere il primo colpo per la difesa partenopea, ma non è detto che sia l’ultimo. Non è da escludere che potrebbe arrivare anche un quinto centrale, pronto all’occorrenza a rendersi utile, soprattutto in casi di necessità, viste le tante gare da giocare e le tre competizioni da mantenere il più possibile.

Nessun investimento corposo, ma una possibile occasione da sfruttare, così come potrebbe essere l’affare Domagoj Vida. Il centrale croato difficilmente rinnoverà con il Besiktas e potrebbe di conseguenza liberarsi a parametro zero tra poco più di 20 giorni. La società azzurra vorrebbe fare con il classe 1989 croato lo stesso percorso fatto con l’ex Inter e Roma Juan Jesus, ovvero prendere a zero un centrale di grande esperienza per Spalletti, sebbene su Vida ci siano anche altre sirene da club di A.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com