Home » MLS, Chiellini posa in tenuta Los Angeles FC: “Il prossimo capitolo…”
Calciomercato Juventus Napoli OF SOCIAL

MLS, Chiellini posa in tenuta Los Angeles FC: “Il prossimo capitolo…”

Chiellini

Per l’ormai ex capitano della Juve inizia ufficialmente l’avventura in MLS con il Los Angeles FC: l’ex difensore bianconero ha risposto tramite Twitter sul profilo del club che ha scelto per la sua prossima avventura, dopo 17 anni con la Vecchia Signora.

MLS, Chiellini posa in tenuta Los Angeles FC: “Il prossimo capitolo…”

Giorgio Chiellini segue Lorenzo Insigne nel campionato a stelle e strisce: ha praticamente annunciato la sua prossima destinazione. Il Los Angeles FC, sul profilo di Twitter, ha prima scritto un post enigmatico dove si leggeva “In arrivo presto”, accompagnato dall’icona degli occhi. Poco dopo è arrivato tra i commenti quello dell’ex giocatore della Juventus, che ha risposto con la stesso emoticon del club americano, per finire – in posa con abiti LA – in un breve video sui suoi profili social, con la scritta “The Next Chapter”, “Il prossimo capitolo”. Il fresco ex azzurro è alla prima esperienza all’estero dopo 17 anni di Juve, arriva a parametro zero dopo la fine del suo contratto con la Vecchia Signora. L’ambizioso Los Angeles Fc, nato nel 2014, ha raggiunto nel 2020 la finale di Champions League della Concacaf.

“Giorgio Chiellini è uno di noi, fino al termine della stagione 2023, e per il nostro club è un’occasione unica. Ci sono poche calciatori al mondo con la sua esperienza e il suo palmares”. L’annuncio è di John Thorrington, co-presidente e direttore generale del Los Angeles FC. Attualmente il Los Angeles è al comando della classifica della regular season, con 29 punti in 14 partite e Chiellini potrebbe esordire nella sua nuova squadra nella stracittadina contro il LA Galaxy del Chicharito Hernandez del prossimo 8 luglio. Nella scorsa stagione il Los Angeles ha mancato per la prima volta l’ingresso nei play off mentre quest’anno punta dichiaratamente al titolo. Fra i suoi azionisti ci sono l’ex stella del basket Nba Earvin ‘Magic’ Johnson e l’attore Will Ferrell. Secondo Thorrington, l’arrivo di Chiellini nel suo club e quello di Lorenzo Insigne a Toronto “dimostrano che la Mls sta diventando un campionato che attrae sempre di più ogni di tipo di calciatore, dalle superstar ai veterani e ai giovani talenti”.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com