Home » Auriemma: “Apprezzo le esternazioni di Osimhen e Politano, mentre Zielinski ha dichiarato falsità…”
Calciomercato Interviste Napoli Napoli OF News

Auriemma: “Apprezzo le esternazioni di Osimhen e Politano, mentre Zielinski ha dichiarato falsità…”

Raffaele Auriemma

A Radio Marte, nel corso del programma “Si Gonfia La Rete”, è intervenuto Raffaele Auriemma che ha parlato del futuro del Napoli e non solo.

Auriemma: “Apprezzo le esternazioni di Osimhen e Politano, mentre Zielinski ha dichiarato falsità…”

“Mertens cosa doveva rispondere? L’email è una provocazione perché lui non può fare la proposta al Napoli, è il Napoli che deve fare subito l’offerta al miglior marcatore della storia del club.

Mi piace molto l’idea della microcamera sulla giubba dell’arbitro.

Osimhen che deve dire? Può mai dire bugie come Zielinski che ha detto che non ha mai chiesto di andare via? Da qui si capisce il carattere del calciatore: Politano ha fatto dichiarare all’agente che vuole andare via mentre Zielinski ha dichiarato falsità.

Il rinnovo di Mertens ora dipende solo dal Napoli, che deve accettare le richieste del belga.

Il Napoli, pure se l’anno prossimo non dovesse andare in Champions ed è probabile con il ridimensionamento, ma la società ha già incassato i 30 milioni della Champions.

Sentire tante voci che è possibile che i big vadano via, ci fa capire che se qualcuno non dovesse andare via non ci resta con piacere come Zielinski che non è vero che non ha chiesto la cessione.

Io dico magari la Juve acquistasse Fabian, almeno il Napoli non lo perderebbe a zero. I centrocampisti attuali della Juve non sono meno di Fabian, lo spagnolo non ti da niente di più.

Un discorso è se va Koulibaly un altro se va Fabian.

Io non capisco perché la gente pensa solo all’amore della maglia, Mertens è un professionista ed è libero di andarsene. Il calciatore va apprezzato per quello che fa con la maglia addosso, pure se si bacia il marchio perché quella è passione.

L’anno scorso mi sono bilanciato perché con questa squadra potevi lottare per lo scudetto, anche a detta di Spalletti, quest’anno non mi sento di sbilanciarmi.

Se giochi con il centrocampo a due, come sembra farà il Napoli, sei ricco di giocatori. Tu a centrocampo hai: Elmas; Anguissa; Lobotka e Zielinski.

Non so se Koulibaly rinnova, sicuro non alle stesse cifre perché 6 milioni la società non se li può permettere.

Se noi facciamo una valutazione: il Napoli ha venduto Insigne e Ghoulam prendendo Kvaratskhelia e Olivera, quindi se non vendesse nessuno potrebbe continuare a lottare. Ma se vendi Koulibaly e prendi Ostigard ci perdi tantissimo.

Mi fa molto piacere che “Il Giornale” si sia scusato con Koulibaly e i napoletani, tra l’altro ieri Kalidou ha messo una bellissima storia dove difendeva i napoletani”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com