Home » Ungheria, il ct Rossi consiglia il Napoli: “Punterei su Szalai se…”
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Ungheria, il ct Rossi consiglia il Napoli: “Punterei su Szalai se…”

In diretta su Radio Punto Nuovo, è intervenuto il commissario tecnico ungherese Marco Rossi. Focus del suo intervento la problematica legata ai giovani in Europa e in giro per il mondo, con specifico riferimento all’Italia di Mancini. Poi, un consiglio al Napoli: può essere Szalai il dopo Koulibaly, sempre più al centro di voci di mercato che lo vogliono lontano dagli azzurri.

Ungheria, il ct Rossi consiglia il Napoli: “Punterei su Szalai se…”

“Attila Szalai erede di Koulibaly? Lo consiglierei, ha un’umiltà eccezionale. In un campionato come quello italiano diventerebbe un calciatore importante in pochissimo tempo. Ha forza e velocità, ha senso del corpo e della posizione. Non ci sono molti difensori con le sue caratteristiche in Europa. Il Napoli farebbe un affare a prendere uno come lui”, ha detto.

Attila Szalai gioca nel Fenerbahce, in SuperLig turca. Si tratta di un classe 1998, è ancora giovane e quindi con interessanti margini di miglioramento: è dunque un difensore centrale che può disimpegnarsi bene nel centro-destra o centro-sinistra, è molto forte fisicamente e nel gioco aereo. In alcune partite è stato adattato anche nel ruolo di terzino, ma non riesce a mettere in mostra le sue qualità. Szalai cresciuto nelle giovanili del Rapid Vienna, l’esordio in prima squadra si è registrato nel 2015. Positive le esperienze anche con le maglie di Mezőkövesd-Zsóry e Apollōn Limassol, poi l’accordo con il Fenerbahce.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com