Home » Dilettanti, Abete: “Anche la LND può aiutare al ricambio generazionale nel calcio”
Altre squadre Napoli OF News

Dilettanti, Abete: “Anche la LND può aiutare al ricambio generazionale nel calcio”

serie d

Anche il calcio dilettanti in campo per il ricambio generazionale che può dare nuova linfa e nuovi giocatori alla serie A e alla Nazionale azzurra, secondo il numero uno della LND.

Dilettanti, Abete: “Anche la LND può aiutare al ricambio generazionale nel calcio”

“La Lega dilettanti – ha detto il presidente nazionale Giancarlo Abete, in Sardegna per l’intitolazione della sala riunioni allo storico presidente del comitato regionale sardo Benedetto Piras, scomparso due anni fa – rappresenta circa un milione di tesserati e ha innanzitutto una dimensione sociale. Ma può dare il suo contributo: si può lavorare di più sullo scouting a livello tecnico, perché ci si concentra troppo sul mondo professionistico e si rischia di perdere delle opportunità di crescita”.
“Uno degli obiettivi della Federazione – ha spiegato Abete – che è consapevole della necessità di un ricambio, è quello di creare un rapporto più virtuoso tra Club Italia e rappresentative giovanili dilettanti per allargare un bacino che può essere significativo per il futuro. Ferma restando la componente sociale del nostro operato”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com