Home » Serie A, venerdì il sorteggio del calendario della nuova stagione
Altre squadre Napoli OF News

Serie A, venerdì il sorteggio del calendario della nuova stagione

Serie A lega

Venerdì il calendario del nuovo campionato che scatterà il 14 agosto e ripartirà il 4 gennaio dopo la sosta di un mese e mezzo per Qatar 2022: una stagione difficilissima

Serie A, venerdì il sorteggio del calendario della nuova stagione

Tra quattro giorni verrà svelato il calendario della Serie A 2022/2023. Il sorteggio è previsto per le ore 12 e sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube della Lega Serie A e su DAZN, la piattaforma di sport in streaming titolare dei diritti del massimo campionato italiano fino al termine della stagione 2023/24. A riportarlo è Calcio e Finanza.

Sarà ancora una volta un calendario asimmetrico: il girone di ritorno sarà definito con un ordine diverso rispetto a quello di andata, come accadde già la scorsa stagione. Il sorteggio, in programma appunto per la giornata di venerdì, con i club pronti a scoprire con chi daranno il via alle danze il weekend del 13-14 agosto, mentre l’ultima giornata del prossimo campionato è in programma nel weekend tra il 3 e il 4 giugno 2023.

Ovviamente, a un certo punto, subentrerà la vetrina mondiale: un unicum, assolutamente. Dal 14 novembre il campionato sarà fermo per permettere lo svolgimento del Mondiale in Qatar (21 novembre-18 dicembre). Sono già stati stabiliti anche i turni infrasettimanali, quattro in totale: 31 agosto, 9 novembre, 4 gennaio 2023 e 3 maggio 2023. Le date fissate per permettere alle Nazionali di giocare in altri tornei come la Nations League, invece, saranno due: dal 19 al 27 settembre e poi dal 20 al 28 marzo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com