Home » Il ct del Brasile svela: “Ho rifiutato PSG e Real Madrid, mentre su Neymar…”
Altre squadre Calciomercato Interviste Napoli OF News

Il ct del Brasile svela: “Ho rifiutato PSG e Real Madrid, mentre su Neymar…”

Brasile

Tite, ct della Nazionale brasiliana, ha rilasciato alcune dichiarazioni al “The Guardian” dove ha svelato dei retroscena importanti e le condizioni fisiche e mentali del Brasile in vista del Mondiale.

Il ct del Brasile svela: “Ho rifiutato PSG e Real Madrid, mentre su Neymar…”

Queste le dichiarazioni:

“Mondiali? Sono in attesa, concentrato. Abbiamo raggiunto i Mondiali, ora è il momento di vincerli. Ho l’opportunità di chiudere l’intero ciclo quadriennale.

Le aspettative sono alte ma il focus è sul lavoro. So già che se vinco, sarò il migliore altrimenti sarò insultato. Non riesco a capire perché ci sia sempre tutta questa pressione.

Abbiamo vinto la Copa America del 2019, battuto il record per il maggior numero di punti nelle qualificazioni, siamo in testa al ranking mondiale.

Ma tutti vogliono la Coppa del Mondo. Se mi ritirerò dopo? Magari sì, una volta che l’avremo vinta.

Neymar è la nostra stella, su di lui ci saranno sempre grandi aspettative, ma con il tempo l’interesse intorno a lui si è leggermente diluito. Certamente resta Neymar, ma stanno crescendo anche Vinícius, Raphinha, Rodrygo, Paquetá, Casemiro, Fabinho.

Ci sono stati dei club che si sono avvicinati ma li ho rifiutati. Nel 2018 il PSG mi ha cercato dopo aver esonerato Emery. Dopo è arrivato anche il Real Madrid, ma anche a loro ho detto che volevo restare concentrato sul mio lavoro di selezionatore. Credo che gestire lavori in parallelo non sia possibile né fattibile. Voglio vincere la Coppa del Mondo. Dopo i Mondiali, deciderò il mio futuro”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com