Home » Scotto a Radio Marte: “Tra il Napoli e Mertens ci sono possibilità di ricucire, mentre per Koulibaly si può fare un eccezione…”
Calciomercato Interviste Napoli Napoli OF News

Scotto a Radio Marte: “Tra il Napoli e Mertens ci sono possibilità di ricucire, mentre per Koulibaly si può fare un eccezione…”

mertens koulibaly
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: Dries Mertens and Kalidou Koulibaly of SSC Napoli show their disappointment after the Serie A match between SSC Napoli and Chievo Verona at Stadio San Paolo on November 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

A Radio Marte, nel corso del programma “Marte Sport Live”, è intervenuto il giornalista Giovanni Scotto.

Scotto a Radio Marte: “Tra il Napoli e Mertens ci sono possibilità di ricucire, mentre per Koulibaly si può fare un eccezione…”

“Novità per il Napoli non ce ne sono. La società aspetterà il 30 giugno per annunciare Kvaratskhelia e gli addi di: Insigne; Ghoulam e Malcuit.

Credo che anche per Mertens la risposta si avrà il 30 giugno, con il club che il bonus alla firma lo vuole suddividere in un bonus da raggiungere durante la stagione: presenze e gol.

Il Napoli sente gli umori dei tifosi, che con il rinnovo di Mertens si calmerebbero.

Credo che la telefonata diretta tra De Laurentiis e Mertens non ci sia ancora stata. Il bonus alla firma il Napoli non lo accetta, lo da ai giocatori che hanno offerte importanti per incentivarli a venire.

Siccome il belga non ha altre offerte, la società non vuole concedergli questo bonus.

Mertens non ha mai negato di aver ricevuto questi premi ai tempi dell’ultimo rinnovo.

Fabian non ha offerte immediate, ma degli accordi per il 2023. Lo spagnolo ha dato disponibilità a rimanere con il contratto in scadenza. Il Napoli sta provando ad offrire un contratto breve per garantirsi un introito economico.

Per Politano c’è stata la dichiarazione molto diretta dell’agente, mi risulta che il Valencia di Gattuso abbia proposto uno stipendio lontanissimo dalle idee dell’esterno. Politano non so quali altri ammiratori ha, Spalletti non lo vorrebbe perdere così come la società.

Ounas ha molto più mercato, soprattutto dalla Francia.

Il Napoli insiste per spalmare i 6 milioni di ingaggio che Koulibaly deve avere.

Immagino che l’idea sia quella di far chiudere la carriera di Koulibaly a Napoli, si vedrà nel tempo.

Se il Napoli perderà Mertens, anche se ci sono possibilità di ricucire, quell’eccezione si potrebbe fare per Koulibaly.

Deulofeu potrebbe prendere il posto di Mertens.

Il Napoli sta chiedendo a tutti di ridursi lo stipendio, e se a Koulibaly rimane lo stesso ingaggio non so che messaggio arriverebbe.

Il Napoli prevede che con la fine del Covid, stadio pieno e qualificazione in Champions potrà tornare al tetto ingaggi di prima.

Per Koulibaly si parla di 5 milioni ma ad oggi faccio fatica a crederci.

Il Napoli ha chiesto anche a Meret di rinnovare alle stesse cifre, quindi dare tanto a Koulibaly potrebbe lanciare un messaggio sbagliato”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com