Home » Napoli, ultime ore d’azzurro per Dries Mertens. La piazza spera ancora nel rinnovo
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, ultime ore d’azzurro per Dries Mertens. La piazza spera ancora nel rinnovo

Mertens

Dopo 9 stagioni e 148 gol, il rapporto tra il club azzurro e il suo miglior marcatore di tutti i tempi potrebbe aver vissuto il suo ultimo atto con un messaggio di posta elettronica.

Napoli, ultime ore d’azzurro per Dries Mertens. La piazza spera ancora nel rinnovo

Dopo la mail mandata dal belga attraverso Stirr Associates (lo studio legale che cura i suoi interessi) con la prima richiesta di ingaggio annuale (2,4 milioni più bonus) ritenuta eccessiva dal club, sul rinnovo di Dries Mertens è infatti calato il silenzio, nonostante abbia espresso più volte la volontà di restare a Napoli, anche dopo il suo ritorno in Belgio per rispondere alla chiamata della nazionale. La maggior parte dei tifosi non ha smesso di sperare nel colpo di scena finale, ma il distacco che continua a separare le due parti rende difficile – se non improbabile – l’auspicato happy end.

Solo un confronto con il patron De Laurentiis potrebbe sbloccare una situazione che sembra segnata: Dries è in vacanza ad Ibiza e non è mai ritornato dopo la fine della stagione nella sua casa di Posillipo, nemmeno per dare inizio al trasloco, facendo così intendere – di riflesso – di ritenere ancora in sospeso il suo futuro. Aurelio De Laurentiis è invece impegnato per lavoro a Los Angeles fino a domenica e sta dirigendo da lontano le grandi manovre del mercato, incentrate in questa fase soprattutto sul taglio robusto del monte ingaggi. Dopo l’addio anticipato ad Insigne, a quello successivo di Ghoulam e a quello ormai definito di Ospina, alla telenovela dell’estate azzurra manca ancora l’ultimo capitolo. E si spera in un epilogo diverso…

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com