Home » Atalanta, Gasperini: “Ero pronto a lasciare, se la società avesse voluto”
Atalanta Calciomercato News

Atalanta, Gasperini: “Ero pronto a lasciare, se la società avesse voluto”

Gasperini

L’Atalanta e Gian Piero Gasperini sono pronti a ripartire insieme per il 7° anno consecutivo. Il tecnico ex Genoa ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Atalanta, Gasperini: “Ero pronto a lasciare, se la società avesse voluto”

Le sue parole: Che Atalanta sarà?Da battaglia, animata da spirito di rivincita. Uscire dalle coppe ci ha dato rabbia. Vedremo che squadra nascerà. Oggi sul mercato l’Atalanta è come in campo: dinamica, coraggiosa, si sbatte, non resta rintanata a Zingonia. Non ha ancora chiuso un affare, ma non ho nulla da rimproverare”.

Sul mercato:I miei scontri in tema di mercato sono nati sempre dalla stessa esigenza: non restare fermi. Abbiamo avuto delle vendite importanti, degli introiti notevoli dalla Champions, ma siamo rimasti molto statici, soprattutto davanti. siamo rimasti uguali solo perché segnavamo tanti gol. E invece, soprattutto negli ultimi due anni, con le risorse a disposizione, era il momento giusto per immettere un nuovo campione, come Gomez ed Ilicic. Se sono ancora qui è per il forte legame con la città. Durante l’ultima partita con l’Empoli, ho percepito forte la richiesta della gente: “Rimani a Bergamo”. Questa cosa ha condizionato le scelte, perché io ero veramente pronto a lasciare, se la società avesse voluto”.

Rapporto coi Percassi?Tra noi c’è un rapporto reciproco di stima e gratitudine che non mancherà mai. Ora ci unisce lo slancio per ripartire. L’ingresso degli investitori americani per me è stata a una grande emozione, per loro un’occasione fantastica”.

Christian Martorelli