Home » O. Marsiglia, Tudor si presenta: “Non rinnegherò il mio modo di giocare in Ligue 1”
Altre squadre Napoli OF News

O. Marsiglia, Tudor si presenta: “Non rinnegherò il mio modo di giocare in Ligue 1”

UDINE, ITALY - MAY 20: Head coach of Udinese Igor Tudor looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Bologna FC at Stadio Friuli on May 20, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

“Tutti conoscono la grandezza del club. Ho parlato con il mio amico Alen Boksic (che ha giocatore per l’OM dal 1991 al 1993, ndr), me ne ha parlato bene. Conosco tutti i giocatori del club. Sono molto felice di essere il loro allenatore”. Queste le prime parole di Igor Tudor, nuovo tecnico dell’Olympique Marsiglia, presentato oggi alla stampa.

O. Marsiglia, Tudor si presenta: “Non rinnegherò il mio modo di giocare in Ligue 1”

“Ogni allenatore è diverso e può vincere con una tattica diversa. Voglio un calcio offensivo, intenso, ma senza dimenticare la difesa. Il mio obiettivo è fare in modo che le persone che vengono allo stadio non restino deluse”, ha aggiunto l’ex tecnico del Verona, che avrà alle sue dipendenze l’ex Napoli Arek Milik. “Ci saranno giocatori in partenza e in arrivo, ma è così per tutti i club: è inevitabile che in me ci sia una parte d’Italia. L’obiettivo per me è adattarmi al campionato senza rinnegare il mio stile: è un campionato bellissimo, speciale. Non vedo l’ora. Giocheremo tante partite. Non ho problemi a mettere in campo un giocatore di 20 anni se può fare di meglio. Metterò il meglio in campo. Ci sarà una base di 15-16 giocatori che giocheranno di più, ma contano anche gli altri”, ha spiegato. Tudor avrà l’ex juventino Mauro Camoranesi al suo fianco come vice allenatore (“Sarà il mio braccio destro”).

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com