Home » Polverosi a Radio Marte: “Koulibaly sarebbe il sostituto di Chiellini, è lui il vero leader della difesa…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Polverosi a Radio Marte: “Koulibaly sarebbe il sostituto di Chiellini, è lui il vero leader della difesa…”

Juventus-Napoli
Juventus' Swedish forward Dejan Kulusevski (L) and Napoli's Senegalese defender Kalidou Koulibaly go for the ball during the Italian Super Cup (Supercoppa italiana) football match between Juventus and Napoli on January 20, 2021 at the Mapei stadium - Citta del Tricolore in Reggio Emilia. - The 33rd edition of the Italian football Super Cup is played between Juventus, the winners of the 201920 Serie A championship, and Napoli, the winners of the 201920 Italian Cup (Coppa Italia). (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

A Radio Marte, nel corso del programma “Si Gonfia La Rete ”, è intervenuto il giornalista del “Corriere dello Sport” Alberto Polverosi.

Polverosi a Radio Marte: “Koulibaly sarebbe il sostituto di Chiellini, è lui il vero leader della difesa…”

“I voti che ho fatto al mercato delle squadre italiane non erano relative solo mercato ma anche al giudizio della squadra attuale, tenendo conto anche delle ambizioni e della dimensione della squadra.

Il Milan, che ha vinto lo scudetto, partiva con un voto maggiore anche se fino a quel momento aveva preso solo Origi. I voti possono cambiare secondo i movimenti di mercato che possono fare.

Per il Napoli, quando ho fatto la valutazione, non era prevista l’offerta della Juve per Koulibaly. Il Napoli senza Kalidou non vale più quel 7 che ho dato, perché per la Juve sarebbe il vero sostituto di Chiellini visto che in mezzo alla difesa decide tutto lui.

Se perdi Koulibaly, dandolo alla squadra che è arrivata dietro di te, è gravissimo.

L’Inter ha fatto un grande mercato di logica abbinando tutto: corsa; potenza; qualità e futuro. È difficile trovare una squadra in Italia, ma anche all’estero, che abbia arricchito l’organico in una maniera così intelligente.

La Juventus si sta muovendo, se prende anche Koulibaly sale notevolmente. Attualmente, però, l’Inter è superiore a tutte e se perde Skriniar prendendo Bremer secondo me migliora.

Vlahovic contro Bremer non ha mai visto la palla.

Credo sia difficile per Jovic far dimenticare un giocatore come Vlahovic, 21 gol nell’anno della salvezza, ma è un ottimo giocatore. Jovic è molto fisico.

La Fiorentina ha fatto un buon mercato”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com