Home » D’Amico: “Insigne si sta inserendo bene a Toronto. La Mls è il futuro, arriveranno altri campioni”
Calciomercato Napoli Napoli OF News

D’Amico: “Insigne si sta inserendo bene a Toronto. La Mls è il futuro, arriveranno altri campioni”

Insigne

“L’inserimento di Insigne a Toronto sta andando bene, abbiamo avuto una accoglienza incredibile con un’intera città bloccata per l’arrivo di un solo giocatore”.

D’Amico: “Insigne si sta inserendo bene a Toronto. La Mls è il futuro, arriveranno altri campioni”

Andrea D’Amico, procuratore sportivo e intermediario internazionale coinvolto nell’affare Lorenzo Insigne-Toronto FC, è intervenuto a Gr Parlamento. “Sembrava di essere a Mergellina – dice l’agente, circa l’approdo dell’ex capitano del Napoli in Canada -, ci sono tanti tifosi che seguono il nostro campionato. C’è un grande entusiasmo che ha pervaso anche Mimmo Criscito quando è arrivato qualche giorno dopo”, ha aggiunto. “Insigne ancora da Nazionale? Penso di sì, il nostro campionato può sembrare più performante, ma ricordiamo che il Canada andrà ai Mondiali in Qatar e noi no. Lorenzo può tornare utile a Mancini, con cui ha parlato prima di andare in Canada”, ha detto D’Amico.

“Bernardeschi? Arriveranno altri italiani qui nella Mls, ma non voglio sbilanciarmi sulle operazioni finche’ non sono fatte. Posso dire che arriveranno altri giocatori importanti”, ha detto ancora. “Il futuro del calcio mondiale è in Nord America, che ricordiamo ospiteranno i Mondiali nel 2026 e se l’Italia si qualificherà dovrebbe giocare proprio a Toronto. Le disponibilità economiche sono importanti e ricordiamo che le proprietà americane hanno comprato anche più di 9 squadre italiane tra Serie A e B”, ha spiegato. I “casi” Dybala e Koulibaly (più Osimhen). “Dybala alla fine dovrà accontentarsi di una piazza e un salario inferiore rispetto alle aspettative”, ha detto a proposito dell’argentino. “Koulibaly? La sensazione è che proverà ad andare a scadenza, altrimenti un giocatore non avrebbe mai detto di no alla Juventus. Osimhen? Le piazze dove può andare sono poche, in Inghilterra al Bayern Monaco o le big di Spagna direi”, ha detto. Infine secondo D’Amico “prima o dopo si arriverà a creare una Superlega internazionale e diventerà l’Nba del calcio. Mi rendo conto che ci sono tanti nostalgici, ma il sistema è anacronistico”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com