Home » Spalletti: “Se Koulibaly dovesse andare via, lo ringrazieremo. Dybala sarebbe perfetto per noi, Kvara e Olivera sono già pronti per inserirsi”
Napoli Napoli OF News

Spalletti: “Se Koulibaly dovesse andare via, lo ringrazieremo. Dybala sarebbe perfetto per noi, Kvara e Olivera sono già pronti per inserirsi”

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato nel corso dell’incontro con i tifosi al teatro di Folgarida: “Il calcio mi è piaciuto fin da quando ero bambino, poi ho studiato da quelli più bravi di me per imparare. Ho avuto la fortuna di trovare giocatore fortissimi che mi hanno migliorato. Abbiamo perso Ospina, Insigne e al momento Mertens, ma abbiamo giovani forti che possono diventare leader di questa squadra. Il modulo? Vedremo di mettere i nostri i calciatori più a loro agio per esprimere le loro qualità. Siamo ambiziosi e dalla squadra mi aspetto sempre di più, ma i risultati dipendono da tanti fattori. Se Koulibaly dovesse scegliere di andare non finiremo mai di ringraziarlo e gli augureremo il meglio possibile perché lui se lo merita tutto. Guai a chi gli dirà qualcosa se dovesse fare scelte diverse. Osimhen? Un giocatore fantastico che può diventare extra fantastico, perché ha tante cose da imparare. Cercheremo di fargli aumentare il numero di gol. E’ forte di testa, cercheremo di mettergli a disposizione  tutte quelle giocate che lo aiuteranno.  Kvaratskhelia e Olivera sono calciatori di livello ed esperienza, quindi sono pronti per inserirsi già da subito. Politano? Se vuole rimanere, lo tengo volentieri. Ha fatto più presenze di tutti, solo Elmas ne ha fatte di più, gli ho messo a disposizione tutto per esprimersi al meglio. Demme, Lobotka e Fabian hanno caratteristiche diverse. Zielinski invece ha tantissima qualità. Lo spagnolo ha più passo per inserirsi e meno bravo nello stretto, perché più alto e muscolare. Dybala ha le qualità per dare le soluzioni alla squadra, ha estro e fantasia. Batte benissimo i calci piazzati, fa tantissimi gol. È perfetto nel modo di essere calciatore da squadra forte”.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com